Vergo è il nome d’arte con cui si è presentato sul palcoscenico di X Factor Italia 2020, ma all’anagrafe è Giuseppe Piscitello. È approdato davanti ai giudici del talent all’età di 29 anni, lasciando il segno con un brano esplosivo dal sapore estivo e dal retrogusto latino.
La biografia di Vergo e la sua performance sono arrivate dritte al cuore del pubblico e dei giudici di X Factor. Manuel Agnelli, Mika, Emma e Hell Raton hanno amato tutto della sua identità artistica, e adesso vi sveliamo tutte le cose che si celano dietro il profilo di un cantante che ha scelto di inseguire il suo sogno senza troppi grilli per la testa.
Una performance che ha fatto ballare tutti, portata in scena senza troppi fronzoli e davvero efficace: così Vergo ha conquistato un posto per i Bootcamp della trasmissione.
Originario di Palermo, si è trasferito a Milano per provare a percorrere la via della musica, e dal capoluogo lombardo, dove vive, si è tuffato nell’avventura di X Factor.
Per gli Over recluta la struggente Eda Marì, il re delle pose plastiche Vergo e il super irriverente N.A.I.P, che ai Live potrebbe dimostrare tutto il contrario di tutto.
Sul palco di X Factor Italia 2020, Vergo ha portato una sana ventata d’estate con alcuni accenti latini in salsa reggaeton che sono piaciuti particolarmente a Hell Raton. Mika ha speso parole importanti per cristallizzare la sua approvazione davanti all’inedito del cantante, Bomba di nome e… di fatto!
Si tratta di una canzone che ha colpito molto anche Manuel Agnelli e Emma, e con cui ha dimostrato di usare l’autotune come strumento utile a esaltare il potenziale artistico di un pezzo.