Il team Audi Sport ABT Schaeffler ha confermato per la stagione 2020/21 del mondiale di Formula E Lucas di Grassi e Rene Rast.
Lucas di Grassi vuole tornare a vincere
Dopo una stagione 2019-20 con poche luci e tante ombre, il team Audi Sport ABT Schaeffler è una delle tante scuderie in cerca di riscatto nella prossima stagione del mondiale di Formula E. Da questo punto di partenza la scuderia tedesca ha deciso di confermare per il 2020-21 i suoi due piloti di grande esperienza, ovvero Lucas di Grassi e Rene Rast. Per Lucas di Grassi questa sarà la sua settima stagione di Formula E con Audi, ed è uno dei piloti di maggior successo del campionato elettrico, avendo completato 69 gare, conquistato il record di 796 punti e 32 salite sul gradino del podio, incluse 10 vittorie e soprattutto il titolo 2016-17.
Il pilota brasiliano di origini italiane, la scorsa stagione ha concluso al sesto posto in classifica, con due podi, ma zero vittorie. In questo 2020-21 di Grassi è ovviamente in cerca di riscatto e vuole tornare alla vittoria (l’ultima risale a Berlino 2019), ma soprattutto a lottare per il titolo.
“Ho vissuto tutto in questi sei anni: grandi successi, sconfitte, emozioni folli e il meglio deve ancora venire, perché la start-up di allora si sta trasformando in un Campionato del Mondo FIA. Insieme ad Audi e Rene, darò tutto nel 2021 per avere voce in capitolo nella lotta per il titolo mondiale”. – Lucas di Grassi
Rene Rast pronto nuovamente a sorprendere
Ad affiancare di Grassi di sarà nuovamente Rene Rast. Il pilota tedesco, vincitore di due titoli DTM, tre Porsche Supercup e uno ADAC GT Masters, è stato confermato dal team Audi in Formula E, dopo le ottime prestazioni avvenute nel corso delle ultime sei gare della stagione 2019-20, dove ha ottenuto anche un podio nell’ePrix di Berlino 5 superando all’ultimo giro Lotterer. Rast è pronto con Audi ad iniziare la sua prima stagione completa in Formula E.
“Le gare di Berlino hanno decisamente stuzzicato la mia voglia di qualcosa di più, quindi non vedo l’ora che inizi la mia prima stagione completa in Formula E”, ha aggiunto Rast. “L’inizio di questo campionato del mondo per Audi è il prossimo entusiasmante capitolo della mia carriera e non vedo l’ora che arrivi”. – Rene Rast
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
? GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/