Quattro vittorie consecutive per il Chievo di Alfredo Aglietti. Dopo l’incerto inizio di stagione con il pareggio di Pescara e la sconfitta casalinga contro la Salernitana, la squadra veronese sembra aver ingranato la marcia giusta e ora può essere considerata tra le squadre favorite per la Serie A.
L’inizio di stagione del Chievo
Pareggio contro il Pescara all’esordio (unico punto finora conquistato dagli abruzzesi) e sconfitta casalinga con la Salernitana: l’inizio di stagione del Chievo non è stato facile. Aglietti e la squadra però sono rimasti concentrati, hanno continuato a lavorare sodo e i risultati ora stanno arrivando. Prima le due vittorie di misura contro Reggiana e Brescia firmate da Garritano, quindi il successo in rimonta con il quotato Monza di Galliani e Berlusconi, ultima la vittoria di sabato contro il Cosenza, squadra imbattuta fino a quel momento. In attesa della vittoria a tavolino della Salernitana per il match non disputato contro la Reggiana, il Chievo (insieme al Frosinone) ha agganciato l’Empoli al primo posto in classifica.
I punti di forza
La gara contro il Cosenza, giocata sabato scorso, ha messo in luce ancora una volta i punti di forza del Chievo di mister Aglietti. La difesa non ha rischiato niente per tutto il primo tempo, poi una volta trovato il vantaggio con Leverbe, è salito in cattedra il portiere Semper che con un intervento prodigioso ha evitato il pareggio del Cosenza. Sul finale di gara, il terzo sigillo stagionale di Garritano chiude la partita. In attesa del miglior Ciciretti, arrivato nelle ultime ore di mercato e ancora alla ricerca di una buona condizione fisica, Garritano e Semper sono gli uomini decisivi di questo inizio di stagione del Chievo.
Sono solo 3 i gol subiti dai clivensi e in 4 partite su 6 non hanno subito reti, con questa difesa e con un Garritano nel suo miglior momento della carriera, nessun traguardo è impossibile per i gialloblù. Il tecnico Alfredo Aglietti poi ha già conquistato la promozione in serie A già nella stagione 2018/2019 quando è subentrato a Fabio Grosso sulla panchina del Verona. Da quando il tecnico toscano, nel marzo scorso, ha sostituito Marcolini sulla panchina del Chievo la squadra è in costante crescita. L’obiettivo ora è continuare su questa strada per puntare decisi alla Serie A, sfumata lo scorso campionato solo ai playoff.
Le prossime partite del Chievo
Il Chievo avrà ora due trasferte consecutive, prima contro il Pordenone poi, dopo la sosta, con il Vicenza di Mimmo Di Carlo. In seguito due scontri diretti contro Lecce e Frosinone. Quattro partite già fondamentali che ci aiuteranno a capire se il Chievo è davvero la squadra da battere di questo campionato.
Lorenzo Portanova
Seguici su Facebook!