Ranieri-Di Francesco: è una questione personale?

DI-FRANCESCO-RANIERI
DI-FRANCESCO-RANIERI

Ranieri-Di Francesco: è una questione personale? La Sampdoria di mister Claudio Ranieri vuole continuare a fare bene, ottenendo il quinto risultato utile consecutivo dopo tre vittorie ed il pareggio di settimana scorsa nel derby contro il Genoa. I blucerchiati sono in fiducia e vogliono migliorare la classifica dello scorso anno. L’obiettivo è una salvezza tranquilla, senza doversi trovare mai a ridosso della zona rossa. La squadra del presidente Massimo Ferrero, sotto la guida del tecnico romano, sembra essere un gruppo unito, una squadra con delle idee precise che sta trovando sempre di più una sua fisionomia. Oggi, alle ore 15:00, è in programma un test probante in casa del Cagliari. I liguri vogliono arrivare alla sosta nazionali mantenendo un piazzamento di alta classifica. Sarà, oltretutto, una sfida tra ex: Ranieri ha allenato nella sua lunga carriera i rossoblu, mentre Eusebio Di Francesco è transitato a Genova nella sponda blucerchiata. Ma non è tutto. Il mister campione d’Inghilterra con il Leicester City ha sostituito proprio il tecnico abruzzese nei suoi ultimi due esoneri di Roma e Genova.

Sampdoria, attenzione all’incrocio Ranieri-Di Francesco

La scorsa stagione la Sampdoria iniziò molto male ed in panchina c’era proprio Eusebio Di Francesco, attuale allenatore del Cagliari. Il rapporto tra l’ex Roma e i blucerchiati durò poco e non portò di conseguenza a risultati positivi. Un amore mai sbocciato tra le parti che, nonostante la fiducia e l’ottimismo ai nastri di partenza, si divisero dopo poche giornate di campionato. Proprio come alla Roma, Di Francesco fu sostituito da Ranieri che ha poi portato alla salvezza la “Doria“. Oggi, il tecnico abruzzese e la Sampdoria si ritroveranno contro: l’ex avrà sicuramente una motivazione in più nello sconfiggere il suo ex club. Gli ultimi avvicendamenti in panchina tra Claudio Ranieri e l’ex Sassuolo sono clamorosi: sembra, davvero, una “questione personale” tra i due. È per questo che l’esperto professionista dei blucerchiati dovrà essere ulteriormente all’erta: la fortuna potrebbe girare, questa volta, in favore di DiFra. Questione di numeri.

Ranieri ha scelto l’11 anti Cagliari

Il modulo è sempre il 4-4-1-1 e gli uomini anche sono gli stessi rispetto al derby di settimana scorsa, fatta eccezione di una novità. Ranieri ha ormai costruito una squadra ben definita, tenendo anche conto dei 5 cambi da poter effettuare. Con tra i pali Audero, la difesa è la consueta: Bereszynski, Yoshida, Tonelli e il sorprendente Augello. Sugli esterni torna Candreva, con Jankto sul lato opposto e Ekdal e Thorsby in mediana. Un esclusione di lusso è quindi quella di Damsgaard che però scalpita per subentrare. Ramirez dietro a Quagliarella a completare l’11. Sono indisponibili Keita e Gabbiadini.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER