Sull’Autostrada del Sole, una cisterna ha sbarrato il passaggio ad innumerevoli automobilisti, ribaltandosi. Il gasolio trasportato dal mezzo, così, è fuoriuscito ed è colato sulla Firenze-Mare.

La cisterna di gasolio che si ribalta e blocca il traffico

Nel prime ore di questa mattina, al km 280, sull’Autostrada del Sole, nel punto in cui la A1 e la Firenze-Mare s’incrociano, un incidente ha mandato in tilt il traffico, bloccandolo. Una cisterna di gasolio si è ribaltata. Pertanto, l’autostrada – in direzione Roma, tra il bivio per la A11 e Scandicci, e sempre sulla A11 in direzione Pisa – è stata chiusa. La buona notizia è che, al momento, non sembra ci siano feriti. Tempestivo l’arrivo sul posto dei mezzi di soccorso, della polizia e dei vigili del fuoco, i quali stanno provvedendo a sgombrare il passaggio, rimuovendo la cisterna ed il gasolio, che dal viadotto è andato a finire sulla Firenze-Mare.

Da Firenze a Pisa

Coloro i quali dal capoluogo toscano sono in viaggio verso Pisa devono seguire le indicazioni per Firenze nord, procedere sull’A1 in direzione Bologna, prendere l’uscita a Calenzano e rientrare a Prato est.

Verso Roma

Chi è diretto verso la capitale deve uscire a Calenzano, procedere in direzione Prato ed entrare a Prato est verso Firenze in A11, per poi seguire le indicazioni per A1.

Da Pisa a Bologna

Gli automobilisti che invece si spostano da Pisa per raggiungere il capoluogo dell’Emilia-Romagna devono procedere in A1 verso Roma, uscire a Firenze Scandicci per rientrare poi in direzione Bologna.

Resta aggiornato su tutta l’Attualità di Metropolitan Magazine, e segui la pagina Facebook.