La rubrica del martedì torna anche questa settimana a consigliarvi un titolo valido ma che forse vi è sfuggito.
Oggi parliamo di Broken Sword 5: La maledizione del serpente.

Un po’ di informazioni…

Broken Sword 5 è l’ultimo capitolo della saga di avventure grafiche creata da Revolution Software.
Il gioco è stato rilasciato in due episodi separati, il primo pubblicato nel 2013 e il secondo nel 2014.
Il titolo riprende lo stile grafico dei primi due capitoli, che era stato abbandonato nel terzo e nel quarto per passare a una grafica tridimensionale.
Si tratta sicuramente di un titolo nato per rendere felici i fan storici della saga, dato che è partita da un progetto Kickstarter, che volevano una degna conclusione della serie storica di Revolution.
Oggi potete acquistare il gioco completo su Steam, PS4, Android, iOS, Xbox One e Nintendo Switch.

Trama

Nel quinto capitolo di Broken Sword vestiamo nuovamente i panni della reporter Nicole Collard e dell’americano George Stobbart.
Questa volta tutto il gioco ruota attorno al furto di un dipinto chiamato La maledicciò, avvenuto nella galleria che George ha assicurato.
I due dovranno quindi svelare il mistero che aleggia attorno al dipinto, viaggiando per l’Europa.

Gameplay

Sul gameplay non c’è molto da dire. Broken Sword 5 è un classico punta e clicca in due dimensioni con svariati enigmi all’interno. I rompicapo offrono un buon livello di sfida (anche se non troppo alto) e contribuiscono a creare tante ore di divertimento.

Ma perché giocarlo?

Broken Sword 5 è sicuramente una degna conclusione per una delle saghe di avventure grafiche punta e clicca più amate.
Per i pochi fan della saga che ancora non lo hanno giocato e per gli amanti del genere in generale è sicuramente un titolo imperdibile.
Lo stile grafico originale, gli enigmi complessi e la trama interessante (come quella di ogni titolo della saga) rendono il quinto capitolo di questa grande serie un gioco da non farsi scappare.

La rubrica del martedì torna la prossima settimana, stay tuned!

Seguici su
InfoNerd
Instagram
Facebook