La Moto2 si prepara per affrontare il GP di Valencia, penultimo appuntamento di questo combattuto Mondiale 2020. La corsa al titolo iridato si infiamma tra Enea Bastianini e Sam Lowes, mentre Marini e Bezzecchi provano a rinviare lo scontro decisivo al GP del Portogallo, nell’ultimo appuntamento del Mondiale 2020. Tutto è ancora possibile e aperto a colpi di scena. Chi dei quattro piloti trionferà in questo finale di stagione?
Mondiale Moto2, primo match point per Bastianini
Dopo la prima manche sul circuito di Valencia, Bastianini riconquista la testa della classifica scavalcando Lowes, ora sotto di sei punti, e distanzia i connazionali Luca Marini (a -19) e Marco Bezzecchi (a -29). Nonostante il vantaggio ridotto, Bastianini ha ora la possibilità di chiudere il Mondiale con una gara di anticipo e conquistare l’iridato prima di affrontare il salto di categoria in MotoGP. A Valencia, Enea, avrà il primo match point per chiudere i giochi di questo Mondiale Moto2.
Grazie a una stagione scandita dalla costanza e valorizzata con tre vittorie e quattro podi, il “Bestia” ha la possibilità di chiudere il Mondiale, e la sua carriera in Moto2, conquistando il traguardo più ambito: il titolo di campione iridato. Sebbene vincere il Mondiale Moto2 con una gara di anticipo sia molto difficile, Enea ha la concreta possibilità di riuscire nell’impresa. Queste le combinazioni con cui Enea Bastianini potrebbe laurearsi Campione della Mondo2 già nel GP di Valencia:
- Bastianini vince e:
- Lowes arriva al massimo 11°
- Marini arriva al massimo 3°
- Bastianini arriva 2° e:
- Lowes arriva al massimo 16°
- Marini arriva al massimo 4°
- Bezzecchi arriva al massimo 3°
Sam Lowes, il britannico in cerca di rivincita
L’unico a ostacolare il dominio dei piloti italiani è l’ex iridato Supersport Sam Lowes. Dopo un avvio di stagione da “osservatore”, il britannico scopre le sue carte. A Misano e in Catalogna conquista due podi importantissimi per poi imporre il suo dominio a Le Mans e nel doppio GP ad Aragon. Dopo tre vittorie consecutive e a un passo dal titolo, però, arriva l’errore nel GP Europa che rimette tutto in discussione. Nulla è perduto però. Nonostante il pesante zero nella prima manche di Valencia, Lowes rimane incollato al leader del Mondiale. E con ancora due gare da disputare, e sei punti da recuperare su Bastianini, la sfida decisiva tra Sam Lowes e gli azzurri è pronta a iniziare.
Marini e Bezzecchi, ultima chiamata per il Mondiale?
Lo SKY Racing Team VR46 si gioca il tutto per tutto con i suoi piloti Marini e Bezzecchi. Vincitore del GP di Europa, e favorito nella seconda tappa di Valencia, Marco Bezzecchi è obbligato a vincere nuovamente sul tracciato iberico per rimanere nella corsa all’iridato. Soltanto i 25 punti della vittoria potrebbero infatti salvare il romagnolo dall’eliminazione aritmetica.
Discorso diverso, invece, per il compagno di box Luca Marini. Dopo un avvio di stagione da leader, Marini è ora costretto a recuperare. I problemi per Luca iniziano in Francia quando, durante le prove libere, cade violentemente a causa di un highside. Per Marini è un colpo tremendo che lo porta a perdere il ritmo nel Mondiale. A Valencia, però, con l’errore di Lowes e la vittoria del compagno Bezzecchi, riesce a recuperare punti e soprattutto fiducia.
La corsa al titolo di campione in questo Mondiale 2020 rimane aperta, mentre la Moto2 è pronta ad affrontare il GP di Valencia. Marini e Bezzecchi dovranno dare il massimo per rimanere aggrappati alla classifica, mentre Bastianini e Lowes cercheranno di fuggire, se non addirittura chiudere subito i giochi. La resa dei conti è arrivata per i quattro piloti rimasti in lotta per il titolo iridato.
SEGUICI SU:
?INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
?YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?SPOTIFY:https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
?PAGINA FACEBOOK:https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
?NEWS MOTORI:https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/