Nella serata di Venerdì è andata in scena l’ottava giornata di Eurolega, solo per alcune squadre visto che alcune formazioni si trovano ancora con appena 5 gare giocate. Ieri sera però hanno vinto tutte le favorite alla vigilia dei match. Il Real Madrid in una difficile trasferta a Belgrado, l’Anadolu Efes in casa del Panathinaikos mentre Bayern e Zenit hanno rispettivamente vinto contro Valencia e Lyon-Villeurbanne.

Real Madrid ed Efes di misura

Che Belgrado sia una trasferta complicata, con o senza tifo è un dato di fatto, e nonostante un Facundo Campazzo non in perfetta forma, il Real Madrid porta a casa due punti importantissimi. Vittoria arrivata nel terzo quarto dopo un primo tempo equilibrato. I ragazzi di Laso serrano la difesa e concedono solo 11 punti nella terza ripresa ai serbi spianando la strada alla vittoria madrilena. Finisce 67 a 73 per il Madrid che sale momentaneamente all’ottavo posto, mentre la Stella Rossa rimane al tredicesimo.

Buona anche la prova dei Turchi dell’Anadolu Efes che vincono in rimonta dopo essersi trovati in svantaggio nel primo tempo. Il Panathinaikos era partito forte piazzando un parziale di 40 a 36 nei primi due quarti. Anche qui però, la differenza l’ha fatta la terza ripresa, l’Efes concede solo 14 punti ai Greci e ne realizza 23 per portarsi sopra di 5 lunghezze. Nell’ultimo quarto i Greci non riescono a recuperare nonostante il forcing finale ed esser andati al meno 2 a pochi secondi dalla fine, finisce 77 a 80 per l’Efes che sale in settima posizione, il Panathinaikos rimane invece quindicesimo.

Super Bayern, bene lo Zenit

Continua la marcia Europea del Bayern che si prende il secondo posto solitario in Eurolega a quota 12 punti dietro al Barcellona. Questa volta a cadere nelle mani dei Bavaresi sono gli Spagnoli del Valencia che sono riusciti a contenere l’attacco tedesco solo nel primo temo. Nel terzo e nell’ultimo quarto il Bayern realizza 53 punti portandosi avanti però solamente di due lunghezze alla fine del terzo quarto. L’ultima ripresa sfugge al Valencia che dopo aver retto nei primi minuti, si perde e non segna più, il Bayern scappa e vola a più 11. Finisce 90 a 79 per i Bavaresi.

Buona anche la prova dello Zenit di San Pietroburgo che vince in casa dei Francesi del Lyon-Villeurbanne. Seconda sconfitta consecutiva in Eurolega per il Lyon che ora si trova al sedicesimo posto della classifica. Lo Zenit invece compie un bel balzo e si trova in decima posizione, a ridosso della zona playoff. Partita equilibrata dall’inizio sino alla fine, ma a fare la differenza sono stati il secondo e l’ultimo quarto dove lo Zenit ha concesso in complesso solo 26 punti, finisce 53 a 66 per i Russi.

Seguici su:https://metropolitanmagazine.it/

Seguici su:https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Puoi trovarci anche su:https://twitter.com/MMagazineItalia