Nella mattinata del 25 novembre è stata presentata la nuova M7Electro, la vettura con la quale Mahindra Racing parteciperà al campionato di Formula E 2020-2021. Per l’occasione, abbiamo avuto la possibilità esclusiva di intervistare il Team Principal Dilbagh Gill e l’appena confermato Alex Lynn.
Mahindra Racing al settimo anno in Formula E
Il team Mahindra Racing, appartenente all’omonima azienda indiana produttrice di auto stradali e SUV, nasce nel 2011 per entrare a far parte del campionato di Moto3, e nel 2013 sposa il progetto della Formula E, partecipando fino ad oggi a tutte le stagioni esistenti. Tra le sue statistiche, si contano 69 gare, 18 podi, 4 vittorie, 7 pole position e 690 punti totali guadagnati. Il presidente e Team Principal della squadra è Dilbagh Gill, imprenditore appartenente al gruppo Mahindra da oltre 10 anni. Per lui il massimo ruolo nella squadra sin dall’inizio, che lo ha portato, tra gli ottimi risultati, il riconoscimento come primo team automobilistico con la massima valutazione per la sostenibilità ambientale.
I due piloti della prossima stagione saranno i britannici Alexander Sims e Alex Lynn. Alla sua terza stagione nel campionato elettrico, Sims ha corso due anni con BMW, per poi giungere in Mahindra Racing. Per lui due podi, tra i quali una vittoria. L’altro pilota è Alex Lynn, presente in Formula E dalla stagione 2016-2017. Il 27enne ha partecipato però solo a tre ePrix in più del suo nuovo compagno, ottenendo come miglior risultato una quinta posizione al quinto appuntamento di Berlino 2020.
L’intervista a Dilbagh Gill e Alex Lynn
Dopo la presentazione della nuova M7Electro, sui vari canali social della squadra, il team si è dato alle domande di giornalisti ed appassionati, molto incuriositi di conoscere la nuova vettura e i progetti della casa indiana. Tra di essi, ci siamo stati anche noi, che abbiamo potuto interagire con due dei tre protagonisti in maniera virtuale. A seguire le nostra intervista esclusiva con il T.P. Mahindra Dilbagh Gill e Alex Lynn.
“Signor Gill, quest’anno sarete il team più sostenibile sulla griglia. Cosa farete per sostenere questa causa? Questa scelta può intaccare la competitività?”
“Tu credi che possa essere un peso per noi essere sostenibili, ma in realtà è diventato uno stile di vita. Noi, nonostante questa scelta, abbiamo cercato di costruire una macchina quanto più forte e veloce possibile, quindi la competitività non è compromessa. Anzi, io sono convinto che sia una motivazione fare ancora di più per l’ambiente. Per quanto riguarda ciò che faremo per sostenere la causa, ottimizzeremo tutto ciò che potremo. Sin da quando abbiamo cominciato a lavorare per avere pratiche sostenibili il nostro team si è impegnato molto, ed è molto importante per noi che stiamo per cominciare un nuovo viaggio”.
“Alex qual è la più grande differenza che hai trovato fra il simulatore e la nuova M7Electro?”
“Bella domanda. Non c’è molta differenza, ad essere onesti sono molto simili; ovviamente il simulatore viene reso il più realistico possibile. Un esempio è la prova che ho fatto al simulatore per le qualifiche a Berlino, lì ero 2 decimi di secondo più veloce del tempo della superpole reale. Utilizzare il simulatore è molto buono, ma comunque la vera differenza è la sensazione di movimento, molto difficili da riprodurre totalmente. Altre cose un po’ differenti la sensazione di usura delle gomme, come queste rispondono alle frenate, allo slittamento. Cercare di avere le sensazioni identiche è la cosa più difficile per un lavoro di produzione di un simulatore”.
L’esperienza col team Mahindra Racing è stata indimenticabile. Ringraziamo lo staff, i piloti ed il Team Principal per averci concesso questa occasione! Vi ricordiamo che la Season7 inizierà con l’ePrix del Cile il 16 e 17 gennaio, ma prima le monoposto elettriche scenderanno in pista a Valencia in occasione dei test pre-stagionali.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Alessio Auriemma