6 le partite giocate nella prima parte dell’undicesima giornata di Eurolega. Nei due big match della serata Olimpia Milano e CSKA Mosca hanno avuto la meglio rispettivamente su Maccabi Tel Aviv e Real Madrid. Nelle altre gare disputate ieri vittorie per Zenith, Anadolu Efes, Baskonia e ALBA Berlino.

Maccabi Tel Aviv – Olimpia Milano 85 – 86

L’Olimpia Milano sconfigge dopo una gara all’apparenza interminabile il Maccabi Tel Aviv. Il team lombardo infatti si è portato a casa questa vittoria dopo un supplementare grazie ad uno stupendo buzzer beater siglato da Malcolm Delaney con poco più di 3 secondi sul cronometro. Il team guidato da Ettore Messina si è portato così sullo score di 5-3 in Eurolega, con 3 partite ancora da recuperare. Oltre al già citato Delaney, decisivo anche Kevin Punter, con 18 punti a referto (miglior scorer di serata) ma soprattutto autore del gioco da 4 punti che ha permesso a Milano di portare la partita ai supplementari. Al Maccabi non bastano le eccezionali prestazioni di Wilbekin e Bryant, 17 punti a referto per entrambi.

CSKA Mosca – Real Madrid 74 – 73

Anche in questo frangente gara decisa negli ultimi secondi di partita. Il CSKA Mosca ha infatti vinto la partita di Eurolega contro il Real Madrid grazie ad un gioco da 4 punti siglato dal “solito” Mike James. Ha così dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori dell’intera Eurolega. Gara in sostanziale equilibrio dal primo all’ultimo minuto e decisa, quindi, dalla giocata del singolo. Mike James oltre alla giocata decisiva ha aggiunto la bellezza di 28 punti. Al Real non basta l’ottima prestazione collettiva, con ben 4 giocatori oltre i 10 punti (Deck, Thompkins, Randolph e Llull).

Cosa è successo nelle altre 4 partite di Eurolega

Nelle altre partite disputate ieri vittorie per Zenith, Anadolu Efes, Baskonia e ALBA Berlino rispettivamente contro Zalgiris Kaunas, Stella Rossa, Olympiakos e Chimki.

Lo Zenith sconfigge lo Zalgiris Kaunas col punteggio di 83-75. Gara molto meno in equilibrio rispetto a quanto non dice il risultato. I russi infatti erano ampiamente in vantaggio già al termine della prima frazione di gioco. Hanno poi controllato agevolmente il risultato, conquistando così la sesta vittoria nella massima competizione europea. Miglior scorer della gara Hollins con 20 punti a referto.

L’Anadolu Efes sconfigge la Stella Rossa col punteggio di 75-64. Anche in questo caso gara dominata in lungo e in largo dal team turco, che a pochi minuti dal termine era in vantaggio di oltre 20 punti prima di subire un parziale di 10-0 dai serbi negli ultimi minuti di partita. Miglior marcatore della partita è stato Shane Larkin, autore di 18 punti e sempre più leader dell’Efes.

Il Baskonia batte l’Olympiakos e riporta così in pari lo score tra vittorie e sconfitte (5-5) in Eurolega. Partita mai in discussione, con i baschi in vantaggio di oltre 15 punti già all’intervallo. Gli spagnoli hanno poi controllato la gara fino a portarsi addirittura sul +18 a 6 minuti dalla fine. Collettivo spaziale per il Baskonia con 4 giocatori in doppia cifra, con 14 punti o più al referto (Dragic, Peters, Henry e Polonara).

Nello scontro di bassa classifica tra ALBA Berlino e Chimki a vincere è stato il team tedesco. Il team di Berlino ha così conquistato la terza vittoria in Eurolega. Partita mai in discussione, terminata 100-81 in favore del team di cui fa parte anche l’italiano Simone Fontecchio (10 punti). Miglior giocatore della gara sono stati Giffey e Sikma, autori rispettivamente di 22 e 20 punti a testa.

Per ulteriori aggiornamenti sul mondo del basket, clicca qui
Seguici sulla nostra pagina Facebook
Per tutte le news iscriviti a Metropolitan Magazine