L’Eurolega non finisce mai di stupire, anno dopo anno, nonostante i grandi divari tra alcune squadre a volte capita che una delle favorite alla vittoria finale possa inciampare contro i “fanalini di coda”.
L’impresa transalpina
La serata di Venerdì di Eurolega ha regalato al Lyon-Villeurbanne la prima storica vittoria in gare ufficiali ai danni del Barcellona. Sette volte si erano incrociate prima di ieri sera, a trionfare erano sempre stati i catalani. Una vittoria che dà morale al roster e all’ambiente per cercare di affrontare al meglio il cammino europeo. Il Barcellona raccoglie la sua seconda sconfitta stagionale in Eurolega. Il tabellone alla fine della partita dice 80 a 68 per il Lyon.
Valencia corsaro
Un’altra sorpresa della serata è la vittoria del Valencia in casa del Fenerbache, uno dei parquet più tosti di tutta Europa. Gli spagnoli sono una delle rivelazioni di questa Eurolega. Dopo questa vittoria si trovano al terzo posto a quota 14 punti con una partita in meno rispetto al CSKA Mosca che occupa la seconda casella. La formazione turca invece, quest’anno non sembra poter essere competitiva come gli anni passati, si trova ora al tredicesimo posto in classifica. La partita è stata in equilibrio sino alla fine, ma nell’ultimo quarto l’attacco degli spagnoli ha fatto la differenza. Finisce 86 a 90 per il Valencia.
Ossigeno per il Panathinaikos
Questa vittoria serviva come il pane ai greci del Panathinaikos. Dopo tre sconfitte consecutive è arrivata, prima la vittoria in campionato e ieri sera la vittoria in Eurolega. Avversario di turno era l’ottimo Bayern Monaco che quest’anno sembra poter essere fra le migliori otto in Europa. Ma ieri sera per la formazione bavarese le cose non sono andate per il verso giusto, attacco spento e difesa che ha concesso troppo agli avversari. Si salva solo il serbo Lucic nel Bayern, autore di 20 punti con 6 rimbalzi. Per i greci ottima prestazione per il cubano Sant-Roos che realizza 14 punti con 7 rimbalzi e 5 assist. Finisce 83 a 76 per il Panathinaikos.
Seguici su:https://metropolitanmagazine.it/
Seguici su:https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
Puoi trovarci anche su:https://twitter.com/MMagazineItalia