La Serie B è ormai entrata nel vivo. La vittoria all’ultimo respiro del Lecce ai danni del Chievo nel match di ieri sera ha consentito ai Salentini di agguantare il primo posto momentaneo in classifica a quota 18 punti. Ma, si sa, il campionato cadetto è particolarmente competitivo. Le cinque gare andate in scena oggi alle ore 14 hanno fornito indicazioni importanti in proposito. Ecco i risultati della 9a giornata di Serie B.
Empoli beffato sul finale, vincono Frosinone e Cittadella
Colpaccio del Frosinone, che trova tre punti preziosissimi in trasferta contro il Brescia e sale al quinto posto a 16 punti. Gli uomini di Nesta passano al 27esimo con il tiro cross di Zampano che inganna Joronen. Passano appena sei minuti e le Rondinelle pareggiano con Torregrossa, che sugli sviluppi di un corner batte Bardi con il sinistro. Nella ripresa Bjarnason rimedia ingenuamente due ammonizioni nell’arco di tre minuti e trova anzitempo la via degli spogliatoi. I Ciociari trovano il nuovo vantaggio al minuto 84 con Parzyszek: cross dalla sinistra, Joronen è magistrale sul colpo di testa di Ciano, la palla rimane lì e il polacco non ha problemi a mettere la palla in rete da due passi.
Beffa clamorosa per l’Empoli, che viene raggiunto sul finale dal Vicenza. Gli ospiti passano in vantaggio dopo un quarto d’ora con la rete di Riccardo Meggiorini. I padroni di casa pareggiano al minuto 56: splendida azione personale di Bandinelli che dribbla gli avversari nell’area avversaria, il centrocampista serve Ryder Matos che batte Perina sul primo palo. L’Empoli ribalta il match al minuto 88: Bandinelli si trasforma nuovamente in assist man e lascia partire un cross col contagiri sul quale La Mantia trova il colpo di testa vincente. Sembra finita ma al 92esimo ecco la beffa: Fiammozzi commette fallo nell’area dei toscani e rimedia il secondo giallo, calcio di rigore in favore del Vicenza che Longo trasforma nel 2-2 finale.
Vittoria roboante del Cittadella, che si impone per 1-4 sul Pisa. Veneti avanti dopo cinque minuti con il destro rasoterra di Gargiulo. Le cose si complicano ulteriormente per i toscani al minuto 17, quando Benedetti travolge Tsadjout nella propria area di rigore. L’arbitro non ha dubbi: rosso diretto e calcio di rigore in favore del Cittadella, sul dischetto va Ogunseye che non sbaglia. Al 63esimo gli uomini di Venturato calano il tris con Pavan. A trovare il poker è Iori al minuto 87. Un giro di orologio dopo i Nerazzurri trovano il gol della bandiera con la rovesciata spettacolare di Marconi.
Il Venezia non si ferma più, Pescara nel baratro
Il Venezia vince nuovamente e sale a 17 punti (una lunghezza in meno rispetto al duo Lecce – Empoli). I Piceni passano al 13esimo con la rete di piatto al volo di Pucino su un cross perfetto di Kragl. I Lagunari pareggiano al minuto 55 con la splendida rete di rovesciata di Aramu. Passano tredici minuti e gli uomini di Zanetti la ribaltano con la rete al volo di Fiordilino su assist di Di Mariano
Ennesimo crollo per un Pescara sempre più in crisi, che cade anche in casa contro il Pordenone. Il vantaggio degli uomini di Tesser arriva al 25esimo con la rete del solito Diaw, che sfrutta un cross di Magnino e batte Fiorillo. Al 58esimo i Ramarri raddoppiano: sugli sviluppi di un corner Fiorillo è bravo a neutralizzare il tiro di Musiolik, ma sul pallone si avventa Berra che non ha problemi a trovare la via del gol. I Delfini finiscono in dieci in seguito all’espulsione di Fernandes.
Serie B, i risultati delle gare delle 14
BRESCIA – FROSINONE 1-2
EMPOLI – VICENZA 2-2
PESCARA – PORDENONE 0-2
PISA – CITTADELLA 1-4
VENEZIA – ASCOLI 2-1
Seguici su:
Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine
Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine
A cura di:
Federico Trapani