Da pochi minuti sono terminate le partite della 13a giornata della Serie C, ecco una panoramica dei risultati girone per girone.
Girone A
Alle ore 12.30 importante vittoria interna dell’Olbia per 2-1 sulla Juventus U23. Per i sardi decisiva la doppietta di Pennington. Alle 15 l’Alessandria batte la Pro Vercelli per 2-1, grazie alle reti dei soliti Eusepi e Arrighini. Carrarese corsara sul campo della Giana Erminio, sono Manzari e Piscopo a dare i tre punti ai toscani (2-1 il risultato finale). Novara-Albinoleffe e Pro Patria-Grosseto pareggiano a reti bianche. La Pro Sesto si aggiudica il derby con il Lecco per 1-0, decisivo De Respinis.
Girone B
La Virtus Verona espugna, in rimonta, il campo del Fano per 2-1. Pareggio della FeralpiSalò a Gubbio per 1-1, grazie alle reti di Pasquato e Legati. La Sambenedettese non va oltre l’1-1 in casa contro il Legnago (Luppi e Masini i marcatori). Nel big match tra Perugia e Sudtirol è l’equilibrio a vincere, il risultato finale è 1-1.
Girone C
Il Bari batte il Catanzaro per 1-0 grazie alla rete di Antenucci al 57mo. Convincente vittoria del Palermo per 3-0 sul Monopoli, le reti portano la firma di Almici, Marconi e Saraniti. Virtus Francavilla e Teramo si dividono la posta in palio e chiudono il match sull’1-1. Il Foggia si impone per 1-0 sulla Viterbese ed entra in zona playoff.
Autore: Fabrizio Maffei