Preston “10” Vance in compagnia del DarkOrder. Fonte: Bely Up Sports. com

Preston Vance, meglio noto in AEW come semplicemente “10” del Dark Order, è uno dei talenti che la AEW sta mettendo in risalto. È un ex campione pesi massimi della Monster Factory Pro Wrestling.

Inizi di carriera: i territori indy e le apparizioni Major

Originario di Claire, Michigan, con un fisico abbastanza scultoreo (187 centimetri per 107 kg) inizia la sua carriera nel 2015 nella MFPW (di cui diverrà anche Heavyweight Champion) e nella MCW. I successivi 4 anni lo vedono militare soprattutto nelle indy medio-piccole sul territorio statiunitense. Non disdegna però anche un’apparizione in WWE, quando il 9 maggio 2018 affronta insieme a George Hixon i War Raiders (Hanson & Rowe) durante un episodio di NXT, perdendo in poco meno di 3 minuti.

Il 26 Gennaio 2019 ottiene un’altra occasione davanti a un pubblico major quando affronta (insieme ad altri 4 atleti) il campione della Pennsylvania Premier Wrestling Sean Carr per il titolo Heavyweight della PPW in un Ladder Match, uscendone però sconfitto all’evento “PPW & Impact One Night Only: New Beginnings”.

Debutto in AEW: Cody Vance diventa “Ten”

Un anno dopo, con il ringname di Cody Vance, in coppia con Shawn Spears (precedentemente noto come Tye Dillinger in WWE) debutta in un match a AEW Dark perdendo contro il Gunn Club (Billy & Austin Gunn). Il livello degli avversari affrontati da “Ten” aumenta esponenzialmente dopo quel match; sebbene l’esito sia quasi sempre la sconfitta, tiene testa ai capisaldi della federazione tra cui l’attuale campione AEW Jon Moxley, Orange Cassidy e l’attuale campione TNT Darby Allin.

A maggio 2020 entra nel Dark Order guidato dal “Exalted One” Brodie Lee (Luke Harper in WWE) con il nome in codice “10” e indossando la maschera caratteristica della stable. In coppia o in match a 6 uomini arrivano le prime vittorie, facendo coppia con “5” (Alan Angels) e Colt Cabana. Durante questi match l’ex Preston (o Cody) Vance ha dimostrato una grande prestanza atletica oltre che un fisico statuario, che lo ha messo in risalto come uno dei membri più promettenti non solo del Dark Order ma dell’intero roster AEW.  

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://www.twitter.com/MMagazineItalia