Un incendio infernale ha quasi interamente distrutto la fattoria di famiglia di Jennifer Lawrence, lo scorso venerdi’ notte. Il luogo si trova in Kentucky e ospita un campeggio estivo per bambini chiamato Camp Hi-Ho, nonché spazi abitativi e lavorativi adibiti all’uso dei familiari dell’attrice, eroina della serie The Hunger Games. Un ufficio, un appartamento, un maneggio, una parete da arrampicata, un centro di attività artistiche e un’infermeria sono stati divorati dalle fiamme.
Il fuoco, visibile nel raggio di chilometri, ha richiesto l’intervento di quasi 30 pompieri, e ridotto lo stabilimento in cenere. Complice, purtroppo, la sfortunata posizione geografica della fattoria, che essendo isolata nella campagna non ha accesso a risorse d’acqua sufficienti per placare l’incendio. In mancanza di idranti a disposizione in loco, é stato necessario l’intervento di una mezza dozzina di camion dei pompieri. La causa dell’incendio, per il momento ignota, é oggetto di investigazione.
La fattoria rappresenta una perdita inestimabile per Jennifer Lawrence
E se fortunatamente nessuna persona e nessun animale hanno perso la vita, Jennifer Lawrence e la sua famiglia sono devastati dalla perdita della fattoria, il cui valore affettivo é inestimabile. L’attrice Oscar stessa vi ha lavorato in qualità di infermiera, prima che la sua carriera esplodesse ed é poi tornata in visita qualche volta, anche da celebrità. In un post di facebook la famiglia ha affermato:
Siamo profondamente grati che nessuna persona o animale sia rimasto ferito, ma stiamo ancora piangendo la perdita di anni di duro lavoro e dei ricordi racchiusi tra queste mura», aggiungendo che «le parole non possono descrivere il dolore che proviamo.
Blaine Lawrence, fratello di Jennifer Lawrence e proprietario e direttore della fattoria, ha fatto appello a degli aiuti comunitari via fundraiser. Egli ha inoltre chiesto alle famiglie di re-iscriversi al campo, che farà rimasso a nuovo, costi quel che costi.
Sara Livrieri
Seguici su
Metropolitan Cinema