Dopo l’annuncio di ieri riguardante la positività di Lewis Hamilton al Covid-19, le voci hanno iniziato a girare parecchio. Il nome più gettonato nella giornata di martedì 1 dicembre è stato quello di Stoffel Vandoorne, attuale terzo pilota della scuderia di Brackley; infine però Mercedes ha deciso che sarà George Russell a prendere il posto del 7 volte iridato per il GP del Sakhir.
F1, GP Sakhir: Mercedes per Russell, Williams ad Aitken
Il giovane pilota attualmente con un contratto in Williams avrà la sua grande occasione; George Russell è infatti chiamato a sostituire Lewis Hamilton, un sedile molto difficile per il giovane inglese. Spesso si è parlato del suo grande talento frenato purtroppo da quelle che sono le limitazioni di una scuderia come la Williams, che nonostante il nome storico non fa più parte dei top team da prima parte della classifica. Russell, difeso e protetto tra gli altri anche dal team principal Mercedes Toto Wolff, avrà dunque l’occasione di concretizzare la grande crescita avuta in questi due anni.
Questo weekend saranno quindi due le novità attese in griglia. La prima appunto sarà George Russell che indosserà la tuta nera e si metterà alla guida della Freccia che per questa volta non avrà il numero 44. L’altra novità sarà invece il sostituto Williams del pilota inglese; Jack Aitken infatti andrà a prendere il posto di Russell. Il 25enne, britannico anche lui, è ufficialmente il collaudatore della scuderia Williams e gareggia nel Campionato di Formula 2.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
Chiara Zambelli





