The Hollywood Reporter riporta che Charlize Theron, innegabilmente una delle più grandi star del mondo dello spettacolo, ha firmato un contratto televisivo di due anni con HBO e HBO Max, secondo TheWrap Tuesday, un portavoce della WarnerMedia. Il patto multipiattaforma vedrà la star di “Bombshell” ei suoi partner di produzione Beth Kono e AJ Dix, sviluppare progetti su piccolo schermo per il canale televisivo a pagamento.

The Old Guard, film action prodotto per Netflix

Recentemente Charlize Theron è stata la protagonista di “The Old Guard“, il film action prodotto per Netflix di cui dovrebbe essere girato un sequel. Nel cast ci saranno, oltre  Charlize Theron nel ruolo di AndromacaMatthias Schoenaerts che avrà il ruolo di Sebastian le LivreMarwan Kenzari che sarà Yusuf Al-Kaysani, l’italiano Luca Marinelli nella parte di Chiwetel Ejiofor, Kiki Layne alias Niles Freeman e Harry Melling che sarà Merrick. Ultimamente Theron aveva spiegato, parlando della sua passione per la produzione, di poter far sentire la sua voce e prendere decisioni dietro le quinte, amando inoltre le varie sfumature della narrazione:

Penso davvero di essere diventata una produttrice perché amo le sfumature dello storytelling.

Charlize Theron e la sua casa di produzione

La società Theron, Denver & Delilah, prende il suo nome dai cani dell’attrice. In precedenza la casa di produzione aveva un accordo con la Universal Content Productions e ha prodotto più serie, tra cui “Mindhunter” di David Fincher, “Girlboss” e “Hyperdrive”, tutte su Netflix.

Per quanto riguarda i film, i progetti recenti di Denver e Delilah includono “Long Shot” e “Bombshell” e “The Old Guard” di Netflix. La compagnia era anche dietro i film “Monster“, “Atomic Blonde“, “Young Adult” e “Tully“, film di successo interpretati dalla stessa Theron. Non sappiamo ancora se la Theron prenderà parte ai futuri titoli intesi per i servizi HBO anche in qualità di attrice, ma è una possibilità che non è certo da escludere.

Charlize Theron in "Bombshell" - Photo Credits: web
Charlize Theron in “Bombshell” – Photo Credits: web

Segui Metropolitan Cinema, per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la Settima Arte e tutta la redazione del Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio