Domenica scorsa, dopo le varie problematiche legate al Covid, è tornata a giocare, seppur non in forma completa, la Serie A2 maschile, con la disputa della 7a giornata. Leggiamo i risultati e la classifica.
Serie A2 maschile, la7a giornata
Nella 7a giornata della Serie A2 maschile, quattro le partite andate in scena, mentre due sono stati questa volta gli incontri rimandati, per la cronaca quello tra Siena contro Taranto e tra Castellana contro Cantù.
Continua a vincere Ortona, che centra la sesta vittoria su sei partite disputate, questa volta la vittima di turno è il fanalino di coda della classifica Lagonegro, con il bomber Cantagalli autore di altri 27 p.ti.
Con questa nuova vittoria la formazione abruzzese mantiene la testa della classifica, con quattro lunghezze di vantaggio su Cuneo che ha battuto a sua volta S. Croce, scavalcandola in graduatoria, conquistando la seconda piazza e portando la squadra toscana a subire la prima sconfitta del campionato.
Continua a vincere anche Bergamo, solamente alla sua terza partita, che nel derby lombardo, infligge una secca sconfitta a Brescia, alla sua terza consecutiva. Gli uomini di coach Graziosi, si sono imposti nettamente, con percentuali finali davvero alte, sia in attacco ma soprattutto in ricezione, a cui Cisolla e soci, hanno potuto fare poco.
Ha chiuso la giornata la seconda vittoria consecutiva di Reggio Emilia ai danni di Mondovì, seppure al quinto set, gli uomini di Mr. Mastrangelo hanno avuto la meglio sui piemontesi dopo due ore di gioco e portato a casa una vittoria davvero importante.
I risultati della 7a giornata
Sieco Service Ortona – Cave del Sole Geomedical Lagonegro 3 – 1 (20-25; 25-18; 25-21; 25-19)
Agnelli Tipiesse Bergamo – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 3 – 0 (25-14; 25-17; 25-22)
Conad Reggio Emilia – Synergy Mondovì 3 – 2 (25-20; 28-26; 15-25; 23-25; 15-11)
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Kemas Lamipel Santa Croce 3 – 1 (17-25; 26-24; 25-20; 25-23)
La classifica
Sieco Service Ortona 16 p.ti
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 12 p.ti
Kemas Lamipel Santa Croce 11 p.ti
Agnelli Tipiesse Bergamo 8 p.ti
Prisma Taranto 7 p.ti
Pool Libertas Cantù 6 p.ti
Conad Reggio Emilia 6 p.ti
BCC Castella Grotte 4 p.ti
Emma Villas Aubay Siena 4 p.ti
Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 4 p.ti
Synergy Mondovì 2 p.ti
Cave del Sole Geomedical Lagonegro 1 p.ti
A cura di Silvio Bagnara
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!