Il Milan si prepara ad affrontare il Celtic nella gara valevole per la 5a giornata del Girone H di Europa League. Un impegno, sulla carta, semplice che potrebbe consegnare ai rossoneri, già da stasera, la qualificazione. Le condizioni sono favorevoli: una vittoria in contemporanea ad un non-successo dello Sparta Praga sul campo della capolista Lille; situazioni che si sono già verificate all’andata con le vittorie del Diavolo e dei francesi, rispettivamente per 1-3 ed 1-4. Statistiche che si fanno ancora più incoraggianti se si pensa al momento negativo del Celtic, che non vince una partita dall’8 novembre (successo in campionato contro il Motherwell) e che non ha mai sbancato in questa edizione di Europa League. Sarà un Milan-Celtic d’attacco per i ragazzi di Stefano Pioli.

Milan-Celtic, così in campo

La banda di Pioli, dal canto suo, può contare su un momento di forma strepitoso viziato anche da un’ottima rotazione degli effettivi, a partire dal minutaggio prezioso di cui Hauge e Rebic stanno beneficiando in assenza di Ibrahimovic. Già, perché lo svedese sta bruciando le tappe per il suo rientro dopo l’infortunio muscolare rimediato a Napoli, ma non tanto da essere arruolato per la partita di stasera. L’ex Los Angeles Galaxy potrebbe rivedersi in panchina contro la Sampdoria nel prossimo turno di campionato, ma l’opzione più probabile è quella di una cauta gestione, salvo emergenza qualificazione all’ultimo incontro del girone di Europa League. Ecco le probabili formazioni di Milan-Celtic:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Kessié, Krunić; Castillejo, Çalhanoğlu, Hauge; Rebić. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Duarte, Calabria, Conti, Bennacer, Romagnoli, Tonali, Colombo, Saelemaekers, Brahim Díaz, D. Maldini. Allenatore: Pioli.

CELTIC (4-2-3-1): Bain; Elhamed, Jullien, Ajer, Laxalt; Brown, McGregor; Christie, Ntcham, Elyounoussi; Edouard. A disposizione: Hazard, Barkas, Taylor, Duffy, Klimala, Soro, Turnbull, Bitton, Rogić, Henderson, Dembélé. Allenatore: Lennon.

Dove seguire il match in TV e streaming

Milan-Celtic si disputerà alle 18:55 e sarà disponibile in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A (canali 201 e 252). Il servizio streaming di Sky Go e Now TV darà la possibilità di fruizione anche online. Non sarà, invece, trasmessa in chiaro su TV8 in favore di AZ Alkmaar-Napoli.

Seguici su Metropolitan Magazine

Nicola Gigante