Pool B Champions Femminile Volley. Martedì 8 dicembre inizierà la massima competizione europea: la Cev Champions League. Gli incontri del girone di andata della Pool B, si terranno al Palaverde. Le gare si suddivideranno in tre giorni in versione bolle-biosicure. Conegliano è imbattuta in Cev Champions League dalla SuperFinal del 2019 a Berlino.
Pool B Champions Femminile Volley, Conegliano c’è
Ricordiamo che Imoco Conegliano ha vinto tutti i match della scorsa stagione. Purtroppo però a causa del virus, le pantere gialloblù son state fermate in semifinale. Le ragazze di Coach Santarelli si presenteranno così, dopo le trentadue vittorie consecutive dalla scorsa stagione ad oggi, al Palaverde, cariche per iniziare la loro bolla. La squadra sarà al completo. Presenti anche la centrale Raphaela Folie e la schiacciatrice Miriam Sylla, pur non nella loro forma fisica ottimale a causa di alcuni problemi fisici.
Sarà per loro la settima partecipazione al massimo campionato di competizione Europea. In queste sette partecipazioni, conegliano si è presentata in finale per ben due volte: nel 2017 e nel 2019, arrivando anche in semifinale nel 2018. Le patere di coach Santarelli alloggeranno, essendo le padrone di casa, nel loro Imoco Village. Le altre squadre soggiorneranno nei giorni dei match all’Hotel le Terrazze. All’hotel, inoltre, per l’arrivo dei team, sono state organizzate le varie somministrazioni dei tamponi, estesi a tutti i membri degli staff e accompagnatori e non solo alle atlete. Il secondo giro di tamponi sarà ripetuto dopo 48 ore.
Le atlete dell’Imoco già vincitrici delle scorse CEV
Due atlete della A.Carraro Imoco Volley hanno già assaporato la vittoria della Cev Champions League. Stiamo parlando della schiacciatrice USA Kimberly Hill e del fenomeno Italiano Paola Egonu. Hill alzò la coppa nel 2017, con il Vakifbank Istanbul, mentre l’opposta italiana nel 2019 con Igor Novara. Uno dei volti nuovi del team di Imoco è Lucille Gicquel, opposta francese. Lucille giocava nel VC Nantes fino allo scorso anno. Il Nantes sfiderà Imoco mercoledì 9 dicembre al Palaverde.
Il calendario
Martedì 8 dicembre
-ore 18.00 Kamnik Calcit – A. Carraro Imoco Volley
-ore 20.30 Nantes Vc – Fenerbahce Istanbul
Mercoledì 9 dicembre
-ore 17.30 Nantes Vc – A. Carraro Imoco Volley
-ore 20.30 Fenerbahce Istanbul – Kamnik Calcit
Giovedì 10 dicembre
-ore 17.30 Kamnik Calcit – Nantes Vc
-ore 20.30 A.Carraro Imoco Volley-Fenerbahce Istanbul – diretta RAI SPORT HD
Tutti i match saranno trasmessi in diretta da Eurovolley.tv, la tv streaming del volley mondiale che viene distribuita in tutto il pianeta
La partita A.Carraro Imoco Conegliano – Fenerbahce di giovedì 10 dicembre alle 20.30 sarà trasmessa IN DIRETTA IN CHIARO SU RAI SPORT HD
Le partite del Nantes Vc saranno trasmesse in diretta in Francia dalla tv transalpina
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!