Mesi dopo aver contratto il Covid-19 l’attore di Breaking Bad e Malcolm, Bryan Cranston, non ha completamente recuperato l’olfatto e il gusto. La perdita del gusto e dell’olfatto non solo sono sintomi del coronavirus, ma anche dei “postumi” che numerosi pazienti hanno lamentato. L’attore aveva detto di essere stato fortunato a prendere una versione “lieve” del virus, ma le cose non sembrano ancora tornate alla normalità.
Le dichiarazioni all’Ellen Show
Cranston e sua moglie hanno contratto il Coronavirus nel mese di giugno, fortunatamente senza sintomi gravi: “Non volevamo perdercelo. Quindi ci siamo assicurati di averlo subito…” ha scherzato l’attore. Bryan Cranston ne ha parlato durante un’ospitata all’Ellen DeGeneres Show per promuovere il film Your Honor, dove ha raccontato la sua esperienza con il virus e gli strascichi della malattia. Nonostante la veloce guarigione, le cose per l’attore non sono tornate del tutto alla normalità e ancora adesso, a distanza di mesi, Cranston fatica a sentire i sapori e gli odori:
L’ha preso per prima mia moglie, poi io perché condividiamo tutto. Siamo stati molto fortunati, in verità. Abbiamo avuto qualche giorno di dolore, ma non abbastanza da rimanere allettati. Ho avuto la febbre a 37 e mezzo per circa tre ore e poi solo la stanchezza per una settimana. L’unica cosa che è rimasta, e ce l’ho tuttora, è che ho perso una percentuale della mia capacità di assaggiare e annusare. Penso che circa il 75 per cento sia tornato, ma se qualcuno sta preparando il caffè e io entro in cucina, non ne sento l’odore.
Bryan Cranston ha donato il plasma
Cranston, ha rivelato per la prima volta di aver contratto il Coronavirus a giugno, quando ha pubblicato sui social un video dicendo che stava donando del plasma per aiutare a creare dei vaccini. Con l’aiuto di un medico nel video viene spiegata la procedura, della durata di circa 1 ora. L’attore ha più volte spronato i suoi fan a donare il plasma convalescente, qualora si trovino o si dovessero trovare nella possibilità di farlo, sia per aiutare a guarire altre persone, sia a sostegno della ricerca scientifica su questa nuova malattia che sta mettendo in ginocchio l’intero pianeta. Questo il messaggio rulasciato dall’attore su Instagram:
Anche se vi sentite limitati nella vostra libertà, portate pazienza. Io ho contratto il virus nonostante le precauzioni.
Qui il video di Bryan Cranston
Segui Metropolitan Cinema, per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la Settima Arte e se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!
Giuliana Aglio