Lapo Elkann, fermato per eccesso di velocità, sarebbe stato trovato dalle autorità in possesso di qualche grammo di cocaina. La Procura di Genova ha aperto un’inchiesta.
Lapo Elkann di nuovo nei guai
Stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano, Lapo Elkann sarebbe nuovamente finito nei guai. L’imprenditore italiano, infatti, nel mese di settembre, in Liguria – tra Portofino e Santa Margherita -, sarebbe stato fermato per ben due volte dalle autorità. A quanto pare, è stato sorpreso a sfrecciare a bordo della propria Ferrari. Fermato dunque per eccesso di velocità, in verità il vero problema sarebbe poi divenuto un altro: secondo il suddetto giornale, Elkann aveva con sé tra i 3 ed i 4 grammi di cocaina.
L’inchiesta per detenzione e spaccio di stupefacenti
La Procura di Genova ha ora dato avvio ad un’inchiesta per detenzione e spaccio di stupefacenti: l’imprenditore – che era in compagnia di un amico – è stato iscritto nel registro degli indagati. Silvia Saracino, pm, ha chiesto l’archiviazione del caso: la quantità di droga era poca, pertanto compatibile ad un esclusivo uso personale. Se il giudice accettasse la richiesta di archiviazione, per Elkann resterebbe solo la segnalazione al Sert come tossicodipendente. Nonostante i guai che ha passato per la sua dipendenza, e nonostante abbia più volte dichiarato di voler cambiare radicalmente vita, a quanto pare, l’uomo è ancora lontano dal riuscire davvero nei propri intenti.
Resta aggiornato su tutta l’Attualità di Metropolitan Magazine, e segui la pagina Facebook.
Francesca Simone