Dopo aver terminato la produzione del film Netflix The Midnight Sky, George Clooney ha trovato il suo prossimo progetto da regista, The Tender Bar. Clooney ha vinto un Oscar grazie ad Argo diretto da Ben Affleck e ha ora l’opportunità di dirigere Affleck nel suo prossimo lungometraggio. Fonti dicono a Deadline che Affleck è in trattative per  recitare nell’adattamento di The Tender Bar di Amazon Studios. Non è noto se anche Clooney apparirà nel film, ma come per ogni film che dirige, questa opzione è sempre una possibilità.

The Tender Bar: un film coming of age

Basato sul libro di memorie di JR Moehringer, sulla crescita di un ragazzo a Long Island alla ricerca di figure paterne tra gli avventori del bar di suo zio, il film doveva essere originariamente realizzato dalla Sony con la regia di Ted Melfi. Quando quest’ultimo è uscito dal progetto, Sony ha permesso ad Amazon di acquisirlo. George Clooney e il suo partner di produzione Grant Heslov producono l’adattamento attraverso il loro banner Smokehouse Pictures.

Ted Hope è anche un produttore. William Monahan ha scritto la sceneggiatura. Clooney aveva preso in considerazione Boys in the Boat di MGM, un adattamento del libro di Daniel James Brown sulla squadra di canottaggio dell’Università di Washington del 1936 che vinse l’oro alle Olimpiadi del 1936. Le fonti affermano che è ancora collegato a quel progetto, ma ritiene che i tempi non siano giusti, data la complessità di girare un film del genere in tempo di pandemia, preferendo The Tender Bar (Il bar delle grandi speranze).

Il successo di Ben Afleck

Affleck è stato più impegnato che mai, recentemente ha terminato la produzione del thriller della New RegencyDeep Water, e del film d’epoca di Ridley ScottThe Last Duel, e attualmente recita in Hypnotic di Robert RodriguezAffleck ha anche trovato il suo prossimo accordo per dirigere The Big Goodbye, che racconta la storia dietro le quinte della realizzazione di Chinatown.

Segui Metropolitan Cinema, per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda la Settima Arte e tutta la redazione del Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio