LBA Serie A Nell’anticipo di ieri la Carpegna Prosciutto Pesaro ottiene un successo sull’Happy Casa Brindisi, dopo il k.o. interno con la Fortitudo. Passo indietro invece per la squadra di Vitucci, alla prima da capolista. L’Olimpia Milano è chiamata a rispondere nel big match contro Sassari.
Delfino monumentale: 81-92 Pesaro
Dopo il successo esterno della scorsa settimana su Milano, l’Happy Casa Brindisi capitola sotto le grinfie di una splendida Carpegna Prosciutto Pesaro. La squadra di Repesa è padrona del match già dalla palla a due, con un 8-0 di parziale iniziale, per poi concludere il primo quarto sul +6 grazie ai 12 punti di Carlos Delfino. Vantaggio che aumenta inesorabilmente e permette a Pesaro di chiudere la prima frazione con un rassicurante +14.
Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, ma nella ripresa è ancora la Carpegna Prosciutto a fare il bello e cattivo tempo: subito 7-0 di parziale equivalente dunque al +21 di massimo vantaggio. Il terzetto Delfino-Robinson-Cain non concede respiro ad una Brindisi ancorata alle invenzioni di un superlativo Willis. L’ultimo quarto è la passarella per la vittoria pesarese, certificata alla sirena finale con il risultato di 81-92. Top scorer della serata Carlo Delfino con 24 e a seguire Derek Willis con 23. Da menzionare le prestazioni da 19 e 14 di Robinson e Cain.
LBA, il programma di oggi
A|X Armani Exchange Milano – Banco di Sardegna Sassari (ore 17; Eurosport 2 / Eurosport Player)
De’ Longhi Treviso Basket – Virtus Segafredo Bologna (ore 17.30; Eurosport Player)
Umana Reyer Venezia – Openjobmetis Varese (ore 18; Eurosport Player)
Fortitudo Lavoropiù Bologna – Vanoli Basket Cremona (ore 18.30; Eurosport Player)
Acqua S. Bernardo Cantù – Germani Brescia (ore 19; Eurosport Player)
Allianz Pallacanestro Trieste – Dolomiti Energia Trentino (Rai Sport HD / Eurosport Player)
Seguici su:
Per altri articoli sul basket clicca qui