Damiano David e il ritorno dei Maneskin: il 30 ottobre scorso la band e il suo istrionico frontman hanno fatto capolino nel mercato musicale con l’atteso nuovo singolo “Vent’anni”. E non appena il gruppo è riapparso, subito si è scatenato anche il gossip, per capire se il cuore del cantante è libero oppure no. Tanto estroverso nella sua vita artistica quanto geloso del suo privato, Damiano si è sempre tenuto lontanissimo dalla cronaca rosa. Difficile quindi sondare gli aspetti sentimentali del ragazzo romano classe 1999, nato in una giornata invernale di inizio gennaio sotto il segno del Capricorno.

 quattro ragazzi si conoscono dai tempi delle medie, ma formano la band solo nel 2015. Il nome del gruppo è una parola danese che significa ‘chiaro di luna’, ed è stato scelto per le origini nordiche della bassista Victoria.

La svolta della loro carriera è la partecipazione all’undicesima edizione di X Factor. Guidati da Manuel Agnelli arrivano fino alla finale dove perdono a vantaggio di Lorenzo Licitra. Nonostante la sconfitta il loro singolo Chosen diventa una vera hit.

Come poc’anzi accennato, la riservatezza in casa David regna sovrana. Sembra che prima di riscuotere successo con i Maneskin, il giovanotto abbia avuto una relazione con una ragazza di nome Lucrezia. Con la notorietà sono poi giunti i sussurri di una sua presunta tresca con la bassista del gruppo, Victoria De Angelis. Il chiacchiericcio, però, pare che non abbia avuto alcun riscontro nella realtà, visto che i diretti interessati hanno smentito in più occasioni di avere una frequentazione intima.

I Maneskin, oltre a Damiano David, hanno per protagonisti Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio. I quattro ragazzi sono amici da sempre, fin dal tempo della frequentazione delle scuole medie. Tuttavia, la band vera e propria nasce nel 2015. Il nome scelto non è casuale. In danese significa infatti ‘chiaro di luna’. La decisione pare sia stata presa per rendere omaggio alle origini nordiche di Victoria.