Nasce nel 1972 a Milano, Paolo Maria Jannacci, da mamma Giuliana e dal celebre cantautore Enzo, e già da quando ha sei anni inizia ad appassionarsi al mondo della musica, prendendo le prime lezioni. Continua a formarsi nello strumento e nell’armonia con il padre Enzo Jannacci e con Paolo Tomelleri e il maestro Ilario Nicotra.
Paolo Jannacci: il chirurgo della musica
Paolo Maria Jannacci è nato a Milano il 5 settembre 1972, sotto il segno della Vergine. Della sua infanzia non sappiamo molto, poiché non è mai stato rivelato nulla a riguardo. Sappiamo però che ha frequentato il Liceo Linguistico. Da piccolo il suo sogno più grande era quello di diventare un chirurgo ma, ovviamente, ha preso una strada completamente diversa.
Lo stesso musicista, però, ha affermato di aver iniziato a studiare musica all’età di 6 anni. Nel corso della sua crescita professionale è stato seguito principalmente dal padre Enzo: il loro era un rapporto molto stretto, nonostante ciò il ragazzo temeva spesso di ricevere un cattivo giudizio da parte del padre. Dopo essersi anche diplomato in lingue, Paolo si è anche iscritto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como nel 2008.
A oggi vanta un grande successo grazie anche alla partecipazione a Zelig con la “Paolo Jannacci Band”, per essere stato ospite di vari programmi tra cui Che tempo che fa.
Nel 2019 fa uscire il suo primo album, Canterò, in qualità di cantautore. Nel 2020 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo 2020, condotto da Amadeus, con cantante in gara.
Seguici su Google News