La Reggiana non ha certo chiuso l’anno nel migliore dei modi. La pesante sconfitta esterna contro il Pordenone (3-0 il risultato finale) ha messo nei guai gli uomini di Massimiliano Alvini. Infatti gli emiliani occupano ora la zona play-out (quart’ultimo posto a quota 15 punti). Bisognerà ripartire con il piede giusto se non si vuole rischiare di soffrire fino all’ultimo per evitare il ritorno in Serie C. La salvezza passa in primis per il mercato: serve in particolare un rinforzo per il reparto offensivo. I Granata sembrano aver individuato un profilo interessante in Claudio Santini, attaccante che attualmente milita in Serie C con la maglia del Padova.

Reggiana a caccia di un attaccante: si valuta Santini del Padova

Claudio Santini, attaccante classe ’92, veste la maglia del Padova dalla stagione 2019/20. Seconda punta che all’occorrenza può anche essere adattato al ruolo di trequartista, Santini ha collezionato nella stagione corrente un totale di 14 presenze tra campionato di Serie C (girone B) e Coppa Italia, trovando la via del gol in 5 occasioni. Nella sua carriera ha vestito, tra le altre, anche le maglie di Empoli, Ascoli, Alessandria e Robur Siena.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Reggiana avrebbe messo gli occhi sull’attaccante 28enne. Santini è in scadenza di contratto con i Biancoscudati, pertanto gli emiliani potrebbero approfittarne per portare il giocatore originario di Bagno a Ripoli alla corte di Alvini. Servono infatti rinforzi per un reparto offensivo che incontra diverse difficoltà nella media realizzativa: appena 15 reti all’attivo, il gol manca dal 19 dicembre (sconfitta per 3-1 in casa del Brescia). Santini ha vissuto la sua annata migliore nella stagione 2015/16 in Serie D con la maglia del Valdinievole Montecatini: 31 presenze e 21 reti. Può essere il profilo adatto per la Reggiana?

I prossimi impegni: caccia ai tre punti

Nel frattempo la Reggiana dovrà invertire un trend negativo che dura da tre settimane. La vittoria manca infatti dal 12 dicembre (0-1 in casa del Cosenza). Gli emiliani sono attesi dall’impegno contro il Pescara (scontro diretto per uscire dalla zona rossa) e dal recupero della 5a giornata contro il Cittadella (match rinviato lo scorso ottobre a causa delle numerose positività al Covid dei giocatori granata). L’imperativo è soltanto uno: trovare di nuovo i tre punti. Il tempo di procrastinare è finito: la Serie B non aspetta nessuno.

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

A cura di:

Federico Trapani

CREDIT FOTO QUI