Aiello parteciperà alla 71° edizione del Festival di Sanremo a marzo 2021, gareggerà nella categoria CAMPIONI con il brano “ORA”, scritto e composto da Antonio Aiello. Per la prima volta l’artista calcherà il palco del Teatro Ariston, la sua partecipazione alla kermesse corona un anno e mezzo di successi, una candidatura ai David di Donatello, milioni di stream e visualizzazioni su YouTube per il suo album d’esordio “EX VOTO”, contenente i singoli “Arsenico”, certificato disco di platino, e “La mia ultima storia”, disco d’oro.
Aiello: il debutto a Sanremo 2021 tra i Big con “Ora”
Il cantautore è stato uno dei protagonisti dell’estate 2020 con “VIENIMI (a ballare)”, canzone certificata disco d’oro che, insieme all’ultimo brano pubblicato, “CHE CANZONE SIAMO”, anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista, in uscita nel 2021. Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO fa della “contaminazione di generi” la sua cifra stilistica.
Dalla sua continua sperimentazione musicale, sono nati HI-HELLO, il suo primo EP, e l’album “EX VOTO”, contenente “Arsenico” (disco di platino), “La mia ultima storia” (disco d’oro) e “Festa” candidata nella cinquina della 65° edizione del David di Donatello. Aiello è attualmente impegnato nella produzione del suo secondo album, anticipato dal successo estivo “Vienimi (a ballare)”, già disco d’oro e dalla ballad “Che canzone siamo“, figlia del “new pop” dell’artista.
Immagine di copertina: Photo Credits: Per gentile concessione di Wordsforyou ufficio stampa di Aiello
Seguici su
Metropolitan Music