L’organizzazione della Formula E presenta “Accelerate”, una nuova competizione virtuale. Si ritorna negli eSports, con un progetto che segue quello di #RaceAtHome, esperienza alla quale parteciparono tutti i piloti del campionato reale. Questa sarà un’occasione per tutti gli appassionati di vincere premi importanti, oltre che un test in una vera monoposto della Gen2 di Formula E.
Formula E Accelerate: come partecipare e quali sono i premi
La Formula E è sempre di più un campionato che abbraccia i fan, e continua ad impegnarsi verso questo ideale. Nel 2021 nascerà “Accelerate”, una competizione virtuale alla quale potranno provare a qualificarsi tutti gli appassionati. Attraverso il videogioco di simulazione automobilistica rFactor 2, i fan del campionato elettrico potranno mettere alla prova le proprie abilità tentando il miglior tempo possibile, sino al 13 gennaio. I tre giri più veloci sul circuito di Tempelhof verranno scelti per passare alla vera e propria competizione Accelerate, alla quale parteciperanno in totale 24 piloti.
I team partecipanti saranno quelli realmente impegnati nel campionato di Formula E, e i punti guadagnati nelle 6 gare virtuali, verranno addizionati a quelli dei team ufficiali. I premi per i vincitori della competizione sono notevoli: chi parteciperà a tutte le sei gare riceverà 100.000 euro, mentre il vincitore si aggiudicherà un test drive su una vettura di Formula E Gen2.
Stoffel Vandoorne: “Formula E crea opportunità per fan”
La sfida virtuale “Accelerate” sarà l’occasione che probabilmente da molto tempo i fan stavano aspettando. La Formula E è da sempre emblema dell’innovazione, della modernità, e sino ad oggi non si erano mai viste competizioni eSports dedicati interamente a questa categoria. La #RaceAtHome è stata una prova di quello che poi è diventata la competizione Accelerate, ma la differenza sostanziale sarà che non saranno più piloti reali a partecipare. Non a caso, il vincitore Stoffel Vandoorne, ha parlato di questa nuova opportunità, definendola così:
“La Formula E continua a creare opportunità per gli appassionati e per la prossima generazione di piloti da corsa, e Accelerate vedrà una serie di miglioramenti che ci avvicineranno all’esperienza reale dopo il nostro ultimo evento. Avendo vinto la Formula E Race Home Challenge, ho imparato quanto sia competitivo e impegnativo correre regolarmente ad un livello così elevato anche negli eSports. Questa volta ci sarà una sfida in più, poiché i piloti dovranno fare i conti anche con l’introduzione della gestione dell’energia e della modalità di attacco, cosa che nemmeno io ho ancora provato. Quindi sarà interessante vedere come se la cavano i piloti”.
SEGUICI SU:
? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
Alessio Auriemma