Il calciomercato del Crotone si è chiuso lunedì, con il gong generale, con tre acquisti ed una cessione. I Pitagorici allenati da Giovanni Stroppa si trovano, attualmente, a tre punti dalla zona salvezza e necessitavano di diversi rinforzi adeguati per l’assalto al Torino o, più semplicemente, all’ultima posizione utile per rimanere in Serie A anche il prossimo anno. Saranno sufficienti gli uomini a disposizione del mister o andava fatta qualcosa di più?
Calciomercato Crotone: diversi rinforzi per Stroppa
Il direttore sportivo Beppe Ursino in questa sessione ha trattato diversi nomi per cercare di mettere a disposizione del suo allenatore una squadra sufficientemente pronta per centrare il difficile obiettivo della salvezza in massima serie. Il tutto si è concluso col prestito dall’Hellas Verona di Samuel Di Carmine, prima punta classe 88′, che affiancherà Simy in questa seconda parte di stagione. In extremis si è aggiunto anche Adam Ounas dal Napoli, ala destra mancina che può essere schierata su tutto il fronte offensivo. L’algerino era in forza al Cagliari di mister Eusebio Di Francesco ma in Sardegna non aveva trovato lo spazio che cercava. La Calabria si dimostrerà più clemente con lui?
Rientri e cessioni
Rientro dal prestito per il difensore Jean Lambert Evans dopo aver vestito le maglie di Gozzano e Catanzaro. In uscita si annovera la cessione a titolo definitivo di Tomislav Gomelt al ADO Den Haag. Analizzando quanto fatto complessivamente, il calciomercato del Crotone è insufficiente per l’obiettivo finale. Le contendenti, ad onor del vero con possibilità economiche superiori, hanno rinforzato nettamente le rispettive rose. Il Torino ha preso Mandragora e Sanabria, mentre il Cagliari Rugani, Duncan e Nainggolan. Dovrà fare i salti mortali mister Giovanni Stroppa per restare incollato alla lotta salvezza. Ma la classifica attuale dice che, nonostante l’obiettivo sia complicato, nulla è precluso.
GABRIELE ANDREA BOTTA
Seguici su Metropolitan Magazine