Il Teramo ha già ampiamente dimostrato di non temere nessuno, soprattutto tra le mura amiche. Dopo 22 giornate i biancorossi sono quinti in classifica, ma con l’ambizione di avvicinarsi al podio, che dista soltanto 5 punti. Parte del loro buon cammino è stato costruito al Gaetano Bonolis, l’impianto casalingo in cui gli abruzzesi per ora risultano ancora imbattuti.

Teramo imbattuto in casa

Il Teramo è una delle tre squadre del girone C ad essere ancora imbattuto tra le mura amiche. Dopo 9 incontri disputati nel loro impianto infatti, i biancorossi hanno collezionato ben 21 punti, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi. Meglio ha fatto solo la Ternana capolista, che però di incontri in casa ne ha giocati due in più. A pari merito invece, c’è il Catanzaro. Un ruolino di marcia importante, ma quasi diametralmente opposto a quello visto in trasferta.

In totale infatti, i punti del Teramo sono 33, di conseguenza, quelli ottenuti lontano da casa sono appena 12 in altrettante partite. Ciò che manca, sembra essere l’apporto dei gol, appena 9 segnati, oltre a qualche disattenzione da parte della difesa, come testimoniano le 12 reti incassate. Tra le mura amiche infatti, i biancorossi hanno superato il portiere avversario per ben 15 volte e subito appena 5 reti.

Occhi sul Catania, ma di mezzo c’è il Monopoli

Adesso, l’obiettivo più vicino da raggiungere è conquistare il quarto posto attualmente occupato dal Catania, che ha un punto in più. Sicuramente dunque, sarà fondamentale uscire vittoriosi dallo scontro contro il Monopoli di domani, per cominciare a mettere qualche tassello. Una gara non semplice, seppure i campani non se la passino benissimo a livello di classifica, perché gli abruzzesi hanno trionfato in uno solo degli ultimi 5 incontri ovvero, contro il Bari.

Maria Laura Scifo

Seguici su Facebook

Seguici su Metropolitan Magazine

Crediti foto