In Serie D il capitolo calciomercato non si è ancora chiuso e, pur nelle mille difficoltà del periodo, le novità e gli stravolgimenti nei vari gironi sono tanti. Il terremoto più importante è quello del Siena, dove ancora una volta c’è stato un cambiamento in panchina. Tante altre trattative sono in corso per consentire alle squadre del campionato dilettantistico di svoltare la stagione o di confermare il proprio trend positivo. È il caso dell’ACR Messina, che nonostante il primo posto, punta a rinforzare ancora una volta la rosa. Ecco le ultime novità.

Terremoto Siena: lascia Pahars

Dopo sole due settimane dal suo ingaggio Marian Pahars qualche giorno fa ha lasciato la guida tecnica del Siena, per le condizioni non ottimali nelle quali era costretto a lavorare. Tanti quindi i nomi candidati a sedersi sulla panchina toscana: uno su tutti quello di Alberto Gilardino. Si tratterebbe di un ritorno, con SkySport che parla di contatti sempre più frequenti tra la dirigenza e l’ex campione del mondo. Gli altri nomi emersi, secondo TMW, erano quelli di MasperoPancaroBaldiniTazzioli e Colombo. Si avranno importanti novità in serata.

Le novità di mercato in Serie D

La prima grande novità, secondo quanto riportato da TSD, è quella che riguarda un importantissimo colpo dell’ACR Messina, capolista del Girone I. I biancoscudati erano infatti vicini all’attaccante del Licata Civilleri, il quale però, dopo le parole dell’agente, sembrerebbe non aver voluto tradire la fiducia dei suoi tifosi. Tante altre novità riguardano invece il Crema, che ha chiuso per portare in Lombardia il giovane centrocampista Jacopo Nelli, classe 2000, già esploso al Seravezza Pozzi.

Tra le squadre che invece lottano per la salvezza, l’Agnonese, ultima nel Girone F, è quella più attiva sul mercato. I granata hanno infatti rinforzato il parco difensori con due importanti innesti: Padovani e Vuolo. Entrambi giovani, i due calciatori possono vantare una certa conoscenza della categoria e potranno dare una mano a Liguori per risollevare questa stagione. Anche il Città di Fasano ha concluso la trattativa che ha portato Dambros da Silva, centravanti classe ’96 di proprietà dell’FC Messina ed ex Trapani, in Puglia. Ufficiale per i biancazzurri anche l’arrivo di Thomas Gille, centrocampista franco-guadalupense e classe 2002.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine