Tutto quello che c’è da sapere su Perugia-Legnago Salus, sfida in programma oggi alle 15:00, valevole per la 25° giornata del campionato di Serie C – Girone B.
IL MOMENTO DEL PERUGIA
In attesa di recuperare le sfide contro Fermana (24° giornata rinviata causa maltempo) e Cesena (22° giornata rinviata causa Coronavirus), il Perugia di Fabio Caserta giunge all’appuntamento odierno contro il Legnago Salus da una striscia di 6 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 1 pareggio) che lo collocano attualmente al quarto posto in classifica a -7 dalla capolista Padova. Il Grifone, inutile sottolinearlo, punta a ritornare in quella Serie B abbandonata sciaguratamente lo scorso anno dopo aver perso i playout contro il Pescara. La strada per la cadetteria è ancora lunga, ma Melchiorri e compagni hanno sicuramente tutte le carte in regola per riuscirci. Vedremo cosa dirà il campo.
IL MOMENTO DEL LEGNAGO SALUS
I ragazzi di Massimo Bagatti arrivano al match con la quarta della classe da un serie di tre sconfitte consecutive (0-2 col Padova, 4-1 con la Triestina e 0-1 con la Virtus Verona) che li ha fatti scivolare al quintultimo posto in graduatoria in piena zona playout. La salvezza diretta non è lontana, ma è necessario che i biancoazzurri ritrovino quella vittoria che dalle parti del Sandrini manca dal 2-1 alla Vis Pesaro del 24 gennaio (20° giornata). L’impegno di oggi non è certamente dei più semplici, ma per conservare la permanenza in Serie C bisogna provare a battere anche chi, sulla carta, è più forte di te.
Il pre gara di Perugia-Legnago Salus: le ultime sulle formazioni
Pe quanto riguarda le formazioni, Caserta dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Fulignati in porta. Davanti a lui, Cancellotti, Angella, Sgarbi e Favalli. Centrocampo a tre con Sounas, Burrai e Vanbaleghem. In attacco il trio formato da Elia, Vano e Falzerano.
Bagatti dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-1-2. Pizzignacco quindi in porta con, a fargli da scudo, Zanoli, Bondioli, Perna e Ricciardi. A centrocampo spazio a Bulevardi, Giacobbe e Antonelli con Morselli sulla trequarti a supporto della coppia offensiva costituita da Rolfini e Luppi.
Probabili formazioni Perugia-Legnago Salus
Perugia (4-3-3): Fulignati; Cancellotti, Angella, Sgarbi, Favalli; Sounas, Burrai, Vanbaleghem; Elia, Vano, Falzerano.
Allenatore: Fabio Caserta
Legnago Salus (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Bulevardi, Giacobbe, Antonelli; Morselli, Rolfini, Luppi.
Allenatore: Massimo Bagatti.
Arbitro: Francesco Luciani (Sezione di Roma 1)
Assistenti: Maicol Ferrari (Sezione di Rovereto) – Egidio Marchetti (Sezione di Trento)
Quarto uomo: William Villa (Sezione di Rimini)
Precedenti e statistiche
L’unico precedente tra Perugia e Legnago Salus risale alla gara d’andata giocata il 21 ottobre 2020 al Sandrini e terminata 2-0 in favore degli umbri grazie alle reti di Melchiorri e Bianchimano.
Dove vedere Perugia-Legnago Salus
Perugia-Legnago Salus sarà visibile, a partire dalle 15:00, su Eleven Sports (previo abbonamento) e Sky Primafila (canale Sky Sport 252). Via streaming invece, il match tra biancorossi e biancoazzurri sarà visibile mediante l’apposito servizio offerto da Sky Go.
AUTORE: Nicola Patrissi