Il Vicenza sta vivendo un’ottima stagione da neopromossa: 12a posizione, ma la classifica è corta e non deve perdere colpi. C’è la Spal nel prossimo impegno e la squadra di Di Carlo ha bisogno di punti per restare lontano dai playoff. E’ un periodo difficile, ma i biancorossi stanno rispondendo a tono e ora come ora meritano la salvezza. Riusciranno a tenere fino alla fine del campionato?

Un periodo difficile

Il Vicenza sta vivendo un periodo molto duro. Le ultime 4 partite hanno visto risultati sfaforevoli in fatto di classifica ma ottimi in ottica morale per i biancorossi, che hanno portato a casa punti difficili. Pareggio con Venezia e Salernitana, vittoria con il Pordenone e sconfitta con il Monza. 4 impegni con 4 squadre in corsa per la Serie A, ed i biancorossi hanno saputo tener testa a tutte quante. Nella prossima gara ci sarà la Spal, un’altra squadra difficile da superare, ma Di Carlo ha le idee chiare su come mettere in campo la propria squadra e di certo ci aspetta un’altra partita combattuta. Nonostante sia una neopromossa sta dando del filo da torcere alle big della Serie B, e continuando così la salvezza sarebbe molto più che un sogno. Certo sarà difficile mantenere alti i ritmi, ma dopo questo periodo potrà finalmente respirare e scontrarsi con squadre meno impegnative.

Il Vicenza non va sottovalutato

E’ successo tutto negli ultimi 10 minuti tra Salernitana e Vicenza: all’81’ minuto segna Aya su calcio piazzato, e soli 2 minuti più tardi Giacomelli pareggia i conti. Il pareggio immediato dimostra che la squadra di Di Carlo è concentrata e sa stare in campo. Ottima reazione ad uno svantaggio arrivato negli ultimi minuti; questi ragazzi si trovano e sanno giocare a calcio. Di Carlo ha messo su una squadra che gioca come tale: non a caso a questo punto del campionato stanno facendo buone cose, vincendo partite alla loro portata e dando del filo da torcere in quelle più complesse. Nei prossimi 4 impegni affronteranno altre 3 big consecutivamente (Pisa, Chievo ed Empoli) e finalmente dopo potranno concentrarsi sull’accumulare punti per il finale di campionato. Certo non si può sottovalutare nessuno in Serie B, ma una squadra che gioca così non teme nessuno.

CREDITS FOTO QUI

Vieni a seguirci su Facebook.