Ten Kate Racing, avrà due moto nel WorldSSP guidate da Dominique Aegerter e Galang Hendra Pratama, ma sta cercando anche di essere ugualmente presente nel mondiale SBK 2021, nonostante i problemi di budget. I nomi dei piloti in lizza per la prossima stagione sono numerosi, da Tati Mercado a Sandro Cortese, passando per Bradley Smith.

Cortese e Mercado in cerca di una moto, Smith appena liberato da Aprilia in MotoGP

Il rinvio del round di Assen a luglio, offre tempo al team Ten Kate Racing per trovare il giusto pilota e tornare così immediatamente nel mondiale SBK 2021. Il team olandese, al momento è iscritto nel WorldSSP, dove punta a vincere il titolo, ma non nel WorldSBK a causa di problemi di budget. Infatti al momento le uniche due moto disponibili nell’entry-list 2021 del WorldSBK sono quelle di Honda Mie Racing. Loris Baz, lo scorso anno in questo team, vista la situazione e per evitare di rimanere appiedato, aveva già deciso di cambiare aria e di approdare con Ducati nella Superbike del MotoAmerica.

Ten Kate 2021
Bradley Smith lascia il team Aprilia in MotoGP dopo due anni – Photo Credit: MotoGP.com

Ten Kate è alla ricerca di un pilota che porta sponsor ma quali sono? Il primo si chiama Bradley Smith. Il pilota inglese ha perso il ballottaggio con Lorenzo Savadori per guidare l’Aprilia in MotoGP per il 2021 e ha rifiutato il ruolo di collaudatore nella scuderia di Noale. Un indizio potrebbe essere la foto di una Yamaha pubblicata sui social network nei giorni scorsi. Come affermato da Smith stesso, quella foto si tratta però della nascita del suo team insieme a Claudio Corti nella Supersport 300 dell’ESBK. La collaborazione con la scuderia di Iwata potrebbe portare anche ad altro in futuro.

Tati Mercado
Tati Mercado il pilota più ambito da Ten Kate e MIE Racing – Photo Credit: WorldSBK.com

Il secondo pilota è Leandro Tati Mercado. Il pilota argentino, porta numerosi sponsor e sarebbe la soluzione perfetta per il team Ten Kate, ma anche MIE Racing Team vorrebbe ingaggiarlo per il 2021. Mercado sarà sicuramente presente in pista la prossima stagione, ma sarà lui a scegliere in quale team correre. L’ultimo pilota è Sandro Cortese, che dopo il brutto infortunio nel round di Portimao è al momento senza una squadra per la prossima stagione. Il palmares del pilota tedesco di origini italiane parla da solo con un titolo WorldSSP ed uno 125cc, ma ha meno sponsor degli altri due piloti e quindi una scelta da prendere in secondo piano per il team olandese.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Simone Cervelli