Thomas Chevaucher sarà il nuovo direttore del reparto corse di DS Automobilies, che partecipa anche al campionato di Formula E. L’attuale direttore del ex Stellantis Motorsport, succederà Xavier Mestelan-Pinon a capo di DS Performance. Il francese avrà il compito di continuare la striscia positiva del team in Formula E, oltre che produrre la vettura per la Gen3.

Un esperto di ingegneria a capo del team

Thomas Chevaucher è l’uomo che ricoprirà il ruolo di Direttore della sezione dedicata al motorsport di DS Automobilies. La casa automobilistica francese è attualmente nel campionato di Formula E, dove ha vinto in soli quattro anni, due titoli costruttori e ben titoli piloti, con Jean-Eric Vergne e Antonio Felix Da Costa. L’ingegnere francese Chevaucher ha cominciato la sua carriera lavorativa nel campo dell’ingegneria, per poi passare nel 2006 nel motorsport con Groupe PSA/Stellantis. All’inizio fu nella divisione Customer Competition di Peugeot Sport, poi come parte dei programmi WRC e WTCC di Citroën Racing.

chevaucher formula e ds techeetah
Chevaucher è stato nel progetto di DS Techeetah sin dal primo anno, ed è stato parte del progetto vincente degli ultimi 3 – Photo Credit: DS techeetah

Con DS Automobilies è stato parte degli sviluppi tecnici fondamentali per l’approdo in Formula E, come Electric Powertrain Development Manager. E’ stato responsabile di vari progetti di importanti sviluppi tecnici che hanno portato DS Performance al livello di ora. Sarà lui il responsabile del progetto della Gen3, almeno fino al 2026.

Chevaucher: “È un onore continuare con DS Automobiles”

Thomas Chevaucher sarà in Formula E come direttore della sezione motorsport di DS Automobilies dal 15 aprile 2021. Sostituirà l’attuale amministratore Xavier Mastelan Pinon, il quale lascerà il posto per diventare Direttore Tecnico all’interno della divisione Sport della FIA. Assumerà le sue funzioni presso gli uffici della Federazione a Ginevra. Intanto l’ingegnere ex Stellantis esprime la sua soddisfazione, ed afferma che porterà con sé Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport.

thomas chevaucher ds techeetah
L’ingegnere Chevaucher a colloquio con Xavier Mestelan Pinon durante una delle tappe del campionato di Formula E del 2020 – Photo Credit: DS Techeetah

“È una nuova sfida per me e ne sono molto orgoglioso. È un onore continuare con DS Automobiles quello che abbiamo intrapreso insieme a Xavier Mestelan Pinon e che ci ha portato ai successi che conosciamo. Continueremo questo slancio e rimane una sfida di fronte a una concorrenza formidabile. Il nostro team si affida a donne e uomini che si impegnano a lavorare insieme con l’unico obiettivo della vittoria, sempre al fianco di Techeetah con cui stiamo scrivendo belle pagine della storia della disciplina”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma