Tribes of Europa è la nuova serie distribuita da Netflix che sarà disponibile da oggi, venerdì 19 febbraio 2021, sulla piattaforma. Composta da sei episodi, promette di portare sui nostri schermi una storia che mescola fantascienza, dramma, azione e avventura. Creata da Philip Kotch, screenwriter di Friend Request – La morte ha il tuo profilo, Outside the Box e Picco, e prodotta da Quirin Berg e Max Wiedemann, diventati noti per aver prodotto la famosa serie Dark, disponibile anch’essa su Netflix.
Nel cast figurano i già noti Oliver Masucci, attore di origini italiane che precedentemente ha interpretato Adolf Hitler in Lui è tornato e Ulrich Nielsen in Dark, e Robert Finster, volto di Sigmund Freud nella serie Netflix Freud. Insieme a loro anche James Faulkner, Ana Ularu, Benjamin Sadler ed Henriette Confurius.
Ecco la trama e il trailer di Tribes of Europa
Ci troviamo nell’Europa del 2074, quarantacinque anni dopo che una misteriosa catastrofe si è abbattuta su tutto il mondo bloccando ogni forma di tecnologica. Il continente è ormai diviso in tante tribù che combattono tra loro per la supremazia, in un ritorno distopico al passato. Protagonisti sono due fratelli e una sorella che entrano per caso in possesso di un cubo misterioso che attira su di loro le attenzioni di alcuni pericolosi signori della guerra. Intanto, un pericolo ancora più grande minaccia la vita delle tribù del continente.
Continua a seguire la redazione di Cinema e tutto Metropolitan Magazine e resta in contatto con noi su Facebook ed Instagram!
Articolo a cura di Eleonora Chionni