Due squadre in forma si affrontano questa sera alle 20.30 nel quinto turno dedicato al Girone G di EuroCup. La Virtus Bologna si gioca a Lubiana il primo posto in classifica e il vantaggio del fattore casalingo in tutti i turni successivi, dopo aver già matematicamente raggiunto la qualificazione ai quarti di finale nello scorso turno vincendo contro il Buducnost. L’avversario di oggi dei VNere è in grande forma: dal k.o. subito a Bologna nella gara di andata, il Cedevita Olimpija è in striscia aperta di 9 vittorie consecutive tra campionato e la manifestazione continentale. Gli sloveni punteranno a raggiungere la doppia cifra questa sera, ambendo ad un grande passo verso l’ottenimento del pass per i quarti di finale.


La Virtus domina al momento incontrastata il proprio girone e può vantare un cammino europeo da schiacciasassi: 10 vittorie consecutive che mantengono alta l’asticella alla luce anche del risultato dello scorso turno di campionato, in cui i bianconeri si sono imposti con nonchalance sul fanalino di coda Varese.

Non ci sarà per la gara di questa sera l’infortunato Stefan Nikolic, mentre sono da valutare le condizioni di Alessandro Pajola e Amedeo Tessitori. Siederà in panchina a guidare i suoi Sasha Djordjevic, assente nell’ultimo turno di Serie A per un leggero malessere. Il coach nella giornata di ieri ha condotto l’allenamento e dunque partirà con i suoi verso la Slovenia. Diretta dalle ore 20.30 su Eurosport Player

OLIMPIJA CEDEVITA LJUBLJANAVIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA (ore 20.30; Diretta su Eurosport Player)

Seguici su:

Pagina Facebook

Per altri articoli sul basket clicca qui

Credit Image