Vegas Jones è il rapper milanese che stasera salirà sul palco di Festival Di Sanremo con Aiello per la cover di Gianna, brano in gara nella 28 esima edizione della kermesse cantato originariamente da Rino Gaetano. Il suo nome è legato a Quentin Tarantino, regista per il quale nutre grande ammirazione: Vincent Vega è il personaggio interpretato da John Travolta nel film cult Le Iene. Nasir Jones un rapper americano

Sviluppa una passione sin da bambino registrando da adolescente demo con Majestic fratellastro minore e produttore. Nel 2012 pubblica i suoi primi video su YouTube e due anni dopo pubblica la raccolta Funky Shit Vol.1. Partecipa nel 2014 al concorso One Shot Game organizzato da Honiro ottenendo la vittoria ed aggiudicandosi un contratto con la label capitolina.

Vegas Jones a Sanremo in duetto con Aiello

Vegas Jones si trasferisce a Roma nel 2015 dove pubblica su label Honiro il primo mixtape Oro Nero contenente i singoli Motorello ed Onesto. Ritorna nella città meneghina l’anno successivo e pubblica l’ep Gratta & Vinci firmando per l’etichetta di Don Joe dei Club Dogo, Dogzilla Empire. Nel 2016 esce Chic Nisello mixtape che vede la collaborazione di Emis Killa e Nitro.

Il lavoro in studio ottiene buoni riscontri ed inizia la scalata al successo di Vegas Jones che chiude il 2017 firmando con la Universal e Yankee Candle traccia che anticipa il primo album Bellaria pubblicato l’anno seguente nel quale ha chiamato a raccolta MadMan, Gemitaiz e Gue Pequeno. Il secondo singolo Malibu certificato disco di platino, è stato tra le 20 canzoni più ascoltate dell’estate.

Con Start Again arriva la grande collaborazione oltreoceano con gli One Republic che portano il rapper alla sua prima apparizione televisiva. A fine anno pubblica la riedizione dell’album Bellaria, Gran Turismo con sette tracce tra le quali spicca l’inedito Pelle D’Oca. Il 2019 è l’anno di La Bella Musica, seconda opera di Vegas Jones contenente il feat. con Fabri Fibra, Presidenziale

Seguici su

Facebook

Metrò

Metrò Music

Instagram