Pistoiese-Pro Vercelli di scena al “Melani” nella 29a giornata del campionato di Serie C girone A, a partire dalle 17.30. I padroni di casa hanno bisogno di punti per approdare alla zona salvezza, ma dalla parte opposta c’è una Pro Vercelli che deve continuare a correre per prendersi il trono della prima della classe.
Il momento della Pistoiese
I toscani, che in classifica sono invischiati nella lotta salvezza con 27 punti dopo 28 turni di campionato (7 vittorie, 6 pareggi, 15 sconfitte), arrivano alla gara di questo pomeriggio dopo la sconfitta subita in trasferta nel derby contro il Pontedera. Il 2-0 in favore della squadra di Maraia, è stato garantito dalle reti di Catanese e Milani. Il momento della Pistoiese è certamente complessa. Dopo la vittoria ottenuta il 31 gennaio scorso contro il Como per 1-0 al “Melani”, gli arancioni hanno pareggiato 2 gare (Pro Sesto, Albinoleffe), ma soprattutto perso 5 volte. Nella complessità della sfida di questo pomeriggio, un dato, tuttavia, è dalla parte del gruppo di Riolfo. Nelle 14 gare giocate in casa, la Pistoiese ha saputo raccogliere l’incoraggiante bottino di 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte).
Il momento della Pro Vercelli
La Pro Vercelli vuole proseguire la propria corsa verso la vetta, dopo la vittoria concretizzatasi mercoledì scorso, al “Piola”, contro la Pergolettese e resa possibile dalla marcatura di Rolando nei primi minuti di gioco. La squadra di Modesto, attualmente con 53 punti dopo 28 giornate (15 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte), può vantare una striscia positiva di 12 gare, la quale contempla, prima dell’incontro odierno, 7 vittorie e 5 pareggi. L’ultima sconfitta della formazione piemontese, in breve, risale al 19 dicembre scorso, quando cadde sul campo del Lecco per 2-0. In fatto di trasferte, invece, la Pro Vercelli rimane una delle formazioni più ostiche da ospitare. Le precedenti 13 gare, infatti, hanno visto la Pro vincere 6 volte, pareggiare 4 volte e perdere in 3 occasioni.
Precedenti e curiosità di Pistoiese-Pro Vercelli
Pistoiese-Pro Vercelli a partire dal campionato di Serie B dell’edizione 1946-47, si è giocata in Toscana due volte e al momento vige un perfetto equilibrio tra le due compagini, con una vittoria a testa. Per quello che riguarda l’esito della sfida giocata nel girone di andata, c’è da dire della vittoria che la Pro Vercelli ha saputo garantirsi, con la rete firmata da Rolando su rigore, a metà del secondo tempo.
Le probabili formazioni di Pistoiese-Pro Vercelli
Pistoiese (5-3-2): Perrucchini; Pierozzi, Baldan, Varga, Solerio, Simonti; Pezzi, Valiani, Spinozzi; Chinellato, Rovaglia. All.: G. Riolfo
Pro Vercelli (4-3-2-1): Saro; Clemente, Maso, Hristov, Iezzi; Emmanuello, Awua; Zerbin, Rolando, Gatto; Comi. All.: F. Modesto
Arbitro: Eduart Pashuku (Albano Laziale) Assistenti: S. Montagnani-F. Ciancaglini Quarto ufficiale: S. Nicolini
Dove vedere Pistoiese-Pro Vercelli
Pistoiese-Pro Vercelli sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine