Problemi in difesa per il Porto in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro la Juventus. La squadra allenata da Conceiçao dovrà difendere il 2-1 ottenuto nella gara d’andata allo stadio do Dragão. Juventus invece col morale alle stelle dopo la vittoria contro la Lazio. Ecco le ultime sulla sfida Juventus-Porto.

La gara d’andata

Nella gara d’andata degli ottavi di Champions League, la Juventus gioca una delle peggiori partite della gestione Pirlo. Va sotto dopo pochi minuti grazie ad un regalo di Bentancur che serve l’assist per il giocatore del Porto, Taremi. Ad inizio ripresa il raddoppio dei lusitani con Marega. Il gol di Chiesa a pochi minuti dalla fine, unico lampo della gara juventina, tiene accese le speranze per il passaggio dl turno.

Juventus-Porto: lusitani in emergenza

Alla Juventus basterà la vittoria per 1-0 per passare il turno e andare ai quarti di finale. I bianconeri potranno approfittare della situazione di emergenza in cui si trova la squadra lusitana. Sergio Conceiçao, allenatore del Porto ed ex calciatore di Inter Lazio e Parma, ha problemi in difesa. Per la gara Juventus-Porto, in programma domani sera, ha solo due difensori centrali disponibili, entrambi mancini.

Sono in dubbio per la partita i due centrali titolari. Pepe, ex difensore del Real Madrid, gioca da tempo con un dolore alla coscia sinistra e deciderà solo pochi minuti prima della gara se giocare o no. Chancel Mbemba invece, è uscito nel corso del primo tempo della sfida di Coppa del Portogallo contro il Braga del 3 marzo per un infortunio. A loro si aggiunge anche l’indisponibilità di Marcano, ex Roma, che dura ormai da 9 mesi. Gli unici difensori disponibili sono Sarr, 22enne in prestito dal Chelsea, e Diogo Leite, altro 22enne. Se Pepe e Mbemba non dovessero farcela, toccherà a loro.

Juventus-Porto: bianconeri pronti al ribaltone

La squadra bianconera ha invece il morale alle stelle dopo la bella vittoria in rimonta contro la Lazio. Per passare il turno serve vincere la gara senza subire troppi gol. Nella sfida di sabato sera contro la squadra di Simone Inzaghi, il tecnico Pirlo non ha avuto bisogno di Cristiano Ronaldo, entrato solo nel corso della ripresa, e ha ritrovato un Morata in grande spolvero. È ritornato in campo anche Arthur che potrebbe guidare il centrocampo della Juve insieme a Rabiot, autore di un bellissimo gol contro i laziali. Fiducia al massimo per i bianconeri, che nelle gare interne del 2021 hanno sempre segnato almeno due gol (tranne lo 0-0 ininfluente di Coppa Italia contro l’Inter) e ne hanno subiti solo 5. L’appuntamento è per domani alle 21:00.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!