Questa sera alle 21:00, all’Allianz Stadium di Torino, la Juventus è costretta a vincere per ribaltare il 2-1 dell’andata contro il Porto di Sergio Conceicao. Nel ritorno degli ottavi di Champions, la squadra di Andrea Pirlo è chiamata a ripetere la buona prestazione di domenica nel convincente 3-1 contro la Lazio ma questa sera dovrà fare a meno di alcune pedine importanti. Juventus-Porto mette di fronte due formazioni che faticano nei rispettivi campionati: il Porto è secondo a +2 sul Braga con una partita in meno e vede scappare a +10 uno Sporting ancora imbattuto in Primeira Liga. I bianconeri continuano a inseguire il decimo scudetto consecutivo ma la classifica li vede terzi (seppur con una partita in meno) e a -10 dall’Inter primo e -4 dal Milan secondo.
Le probabili formazioni
In difesa andranno sicuramente evitti gli errori che all’andata hanno permesso al Porto di andare in vantaggio dopo 2 minuti mettendo in discesa il match poi terminato 2-1 per i lusitani grazie ai gol di Taremi e Marega. Ma è proprio nel reparto arretrato che risiedono i maggiori dubbi. Pirlo dovrebbe recuperare in extremis sia De Ligt che Bonucci ma dovrà fare ancora a meno di un acciaccato Chiellini e dello squalificato Danilo. L’alternativa è il solito Demiral. A centrocampo, senza Bentancur positivo al Covid, dovrebbero esserci Rabiot (in gol contro la Lazio) e Arthur. Sugli esterni Chiesa (a segno all’andata) e Bernardeschi preferiti a Ramsey e a McKennie non al top. In attacco Cristiano Ronaldo farà coppia con il ritrovato Morata (doppietta per lui domenica).
In casa Porto sono in 3 a rischio forfait: Corona sulla fascia dovrebbe far spazio a Otavio, mentre in difesa gli acciaccati Mbemba e Pepe dovrebbero lasciare il posto da titolare a Diogo Leite e Sarr.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo.
Porto (4-4-2): Marchesin; Manafà, Diogo Leite, Sarr, Zaidu; Otavio, Oliveira, Uribe, Diaz; Marega, Taremi. Allenatore: Sergio Conceicao.
Arbitro: B. Kuipers (Paesi Bassi). Assistenti: S. Van Roekel, E. Zeinstra. Quarto ufficiale: B. Nijhuis. Var: P. Van Boekel, D. Higler.
Dove vedere Juventus-Porto
Mediaset trasmetterà la partita in chiaro su Canale 5 con la telecronaca di Pierluigi Pardo. Il match sarà visibile in tv anche su Sky per tutti gli abbonati: su Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e su Sky Sport (252 del satellite).
In streaming sarà possibile seguire Juventus-Porto su Mediaset Play (gratuitamente), su Sky Go per i clienti Sky e su NowTv in seguito all’acquisto di uno dei pacchetti.
Seguici su Facebook
Autore: Alessandro Salvetti