Zack Snyder’s Justice League, il titolo con cui è stata ribattezzata la versione di Zack Snyder. Sarebbe approdato su HBO Max a partire dal 18 marzo. Nel frattempo qualcosa sia andato storto e il film sia stato pubblicato, sebbene per breve tempo, addirittura con dieci giorni di anticipo.

Doug Bass, esperto di digital marketing, è stato il primo ad accorgersi del gap. Ha postato la notizia sul suo account Twitter, ironizzando sul fatto che qualcuno sarebbe stato licenziato a breve. Bass, come altri utenti, era convinto di iniziare a vedere le tradizionali avventure slapstick dei celebri personaggi animati: Tom&Jerry. Quello che si è trovato davanti, però, era ben diverso. Stava guardando in anteprima assoluta proprio Zack Snyder’s Justice League.

Alla base si devono però essere accorti in fretta dell’incidente, e così dopo circa un’ora prima la qualità del video ha cominciato a scalare, dopodiché è apparso un messaggio di errore. HBO Max ha ammesso la svista, ma tutto sommato l’errore potrebbe non rivelarsi così drammatico: le prime impressioni di chi ha visto l’inizio dello Snyder’s Cut sono più che positive, con lodi agli effetti speciali “Finalmente all’altezza di quelli dei film Marvel” e alla trama del film. Si tratta di giudizi basati su una visione parziale, dato che i fortunati spettatori hanno visto meno della metà del film. Ma i pareri sono di sicuro più che incoraggianti e non fanno altri che aumentare l’hype che si è creato attorno a Zack Snyder’s Justice League.

Alessia Scrima