Cesena e Perugia in campo oggi all”Orogel Stadium-Dino Manuzzi” dalle 15.00, per il recupero della 22a giornata del campionato di Serie C girone B. Tanto i padroni di casa quanto la formazione umbra, vogliono tornare a vincere, dopo le ultime delusioni. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.
Il momento del Cesena
La scorsa settimana per i bianconeri è stata certamente negativa, con le sconfitte arrivate sia contro la Fermana in trasferta (2-1), che contro la Vis Pesaro in casa. In questo secondo caso, decisive sono state le segnature di Di Paola e Nava in favore dei biancorossi. Prima dell’incontro odierno, la squadra di mister Viali ha in classifica 42 punti dopo 26 giornate (12 vittorie, 6 pareggi, 8 sconfitte), bottino che consente al Cesena di occupare la settima posizione. Guardando ai soli incontri interni, i romagnoli hanno lasciato sul terreno un buon numero di punti, avendo conquistato nei 12 impegni precedenti, 15 punti sui 36 disponibili (4 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte).
Il momento del Perugia
Il Perugia, terzo in graduatoria con 53 punti e 27 turni completati (15 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte), è reduce dalla sconfitta esterna contro la capolista Padova, gara nella quale il gol di Firenze arrivato nella seconda parte di gara, ha regalato la 18a vittoria stagionale alla squadra veneta. Lo scivolone esterno contro la formazione allenata da Mandorlini, ha interrotto una striscia positiva particolarmente lunga, fatto di 8 vittorie e 2 pareggi. Il Perugia, che punta con decisione al salto di categoria, ha la necessità di sfruttare la meglio questo turno di recupero. Il bilancio delle gare giocate lontano dal “Curi”, del resto, descrivono una squadra capace di fare punti anche lontano dalle mura amiche. Le precedenti 12 gare giocate in trasferta, infatti, hanno fruttato alla squadra umbra ben 19 punti (5 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Cesena-Perugia
Cesena-Perugia si è giocata per lo più nel campionato di Serie B, anche se non mancano le occasioni in cui si è disputata nel massimo campionato di calcio italiano. In tutto, questo match è andato in scena in Romagna 19 volte. I bianconeri, in particolare, hanno saputo festeggiare la vittoria 12 volte, mentre il Perugia è arrivato alla vittoria solo in 3 occasioni, l’ultima delle quali risale al campionato di Serie B 2004-05 (1-0). Quattro, invece, le sfide terminate con un pareggio. Nel girone di andata, infine, il Cesena è stato in grado di battere gli avversari con lo score finale di 2-1. Il gol di Caturano, insieme all’autogol di Murano, infatti, hanno reso inutile la rete iniziale messa a segno proprio da Murano per il Perugia.
Le probabili formazioni di Cesena-Perugia
Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo; Collocolo, Petermann, Steffé; Zecca, Bortolussi, Russini. All.: W. Viali
Perugia (4-3-3): Fulignati; Cancellotti, Sgarbi, Angella, Crialese; Kouan, Burrai, Sounas; Elia, Bianchimano, Melchiorri. All.: F. Caserta
Arbitro: Ermanno Feliciani (Teramo) Assistenti: G. Mittica-D. Gregorio Quarto ufficiale: M. Emmanuele
Dove vedere Cesena-Perugia
Cesena-Perugia verrà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. La gara potrà inoltre essere seguita sui canali Sky, previo acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Calcio Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia