Ilary Blasi e Francesco Totti sono da quasi vent’anni una delle coppie più amate delle cronache rosa italiane per la loro genuinità e complicità che li rende irresistibili e divertenti agli occhi dei fan e dei tifosi, per i quali l’ex capitano della Roma è entrato di diritto tra le leggende della squadra della capitale.

Oggi Ilary Blasi si racconterà a Silvia Toffanin nel salotto di “Verissimo” a partire dalle 16:00. La showgirl dal 15 marzo condurrà la nuova edizione de L’Isola Dei Famosi in onda ogni lunedì su Canale 5. Nel 2002 Ilary appena ventunenne, è nel cast di letterine all’epoca vallette del quiz pre-serale “Passaparola”, insieme tra le altre a Silvia Toffanin. Francesco Totti è reduce da un annata vincente quella del 2001, che ha portato lo scudetto alla sua Roma e si appresta a partecipare ai Campionati Mondiali di Calcio in Corea del Sud.

Ilary Blasi e Francesco Totti insieme dal 2002

Archiviata la storia con Maria Mazza, Francesco Totti vede per la prima volta Ilary sul piccolo schermo: per l’ex capitano è un colpo di fulmine tanto da immaginare un matrimonio con la giovane allora fidanzata. L’incontro tra Ilary Blasi e Francesco Totti avviene in presenza della sorella della showgirl, Melory ed è fugace: una presentazione veloce ed un saluto. Il campione riesce ad ottenere il numero della “letterina” ed inizia un corteggiamento serrato via sms, che porta ad un invito allo Stadio Olimpico per partecipare al derby.

La Blasi declina in un primo momento al momento lavorando a Milano ma in seguito decide di prendere un treno e sorprendentemente appare tra gli spalti dello stadio. Totti segna e mentre si dirige verso la curva sud per festeggiare alzando la casacca giallorossa per mostrare una maglia bianca sotto riportante la dicitura “Sei Unica” . La prima dichiarazione d’amore verso la fidanzata che come tutte le wags degli azzurri è volta in Asia al fianco del suo Francesco pochi mesi dopo.

Il matrimonio da sogno

Ilary Blasi ha ricevuto la proposta di matrimonio da parte di Francesco Totti durante la cena in un ristorante a Santa Severa, (nota località balneare della provincia di Roma, ndr). L’ex calciatore aveva raccontato quel magico momento così:

Avevo riservato un ristorante a Santa Severa. Lei mi disse: “Fino a laggiù?” e io: “Tanto la macchina la porto io quindi si va là”. Quando arrivammo era tutto buio, sembrava chiuso e mi rimproverò. Appena apre lo sportello dell’auto parte la canzone di Celentano con cui c’eravamo conosciuti (“L’emozione non ha voce”) e dentro il ristorante trova petali rosa per terra che arrivavano fino al tavolo. Eravamo soli e a metà cena le feci la proposta di matrimonio. In realtà eravamo in tre, era incinta di Christian. (fonte tg24 Sky)

Il matrimonio tra il campione e la showgirl, coppia diventata nei primi anni della loro relazione amatissima dal pubblico, si celebra il 19 giugno 2005 nella Chiesa Dell’Ara Coeli di Roma ed era stato trasmesso in diretta su Sky. I proventi dei diritti di immagine sono andati in beneficienza. Lo stesso anno arriva il primo figlio, Christian seguito nel 2007 da Chanel e la piccola Isabel nel 2016.

Seguici su

Facebook

Instagram