Tutto quello che c’è da sapere su Pescara-Ascoli, sfida in programma oggi alle 21:00, valevole per la 29° giornata di campionato in Serie B.

Penultima contro terzultima: è questa la delicata sfida che andrà in scena questa sera allo Stadio Adriatico di Pescara tra i biancoazzurri di Gianluca Grassadonia e i bianconeri di Andrea Sottil. In palio 3 punti pesantissimi che farebbero comodo ad entrambe le formazioni che, invischiate nella lotta per non retrocedere in Serie C, hanno, ora come ora, rispettivamente 9 e 8 punti di ritardo sul 15° posto della Cremonese che, ferma a quota 32, sarebbe attualmente salva (la zona playout dista invece appena 4 punti per gli abruzzesi e 3 per i marchigiani).

Il pre gara di Pescara-Ascoli: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Grassadonia dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Fiorillo in porta. Davanti a lui, Sorensen, Guth e Scognamiglio. Centrocampo a cinque con Bellanova, Dessena, Busellato, Valdifiori e Masciangelo. In attacco il duo formato da Maistro e Odgaard.

Sottil dovrebbe invece optare per un più articolato 4-3-1-2. Leali quindi in porta con, a fargli da scudo, Pinna, Brosco, Quaranta e D’Orazio. A centrocampo spazio a Caligara, Danzi e Saric con Sabiri sulla trequarti a fare da supporto alla coppia offensiva costituita da Dionisi e Bidaoui.

Probabili formazioni Pescara-Ascoli

Pescara (3-5-2): Fiorillo; Sorensen, Guth, Scognamiglio; Bellanova, Dessena, Busellato, Valdifiori, Masciangelo; Maistro, Odgaard. 
Allenatore: Gianluca Grassadonia

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Pinna, Brosco, Quaranta, D’Orazio; Caligara, Danzi, Saric; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. 
Allenatore: Andrea Sottil

Precedenti e statistiche

Se consideriamo solo le partite giocate giocate allo Stadio Adriatico, i precedenti tra Pescara ed Ascoli sono complessivamente 16 (13 in Serie B e 3 in Serie A) con un bilancio che dice 5 vittorie a testa e 6 pareggi.

L’ultimo match tra le due formazioni risale ovviamente alla gara d’andata, giocata al Del Duca di Ascoli lo scorso 4 dicembre, terminata 2 a 0 in favore dei delfini. L’ultima sfida in terra pescarese è invece Pescara-Ascoli 2-1 del 1° marzo 2020 (Serie B 2019-2020).

Dove vedere Pescara-Ascoli

Pescara-Ascoli sarà visibile, a partire dalle 21:00, sulla piattaforma streaming DAZN.

Seguici su Metropolitan Magazine

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Ascoli Calcio