Zlatan Ibrahimovic convocato in Nazionale. Il fuoriclasse svedese rientra nei piani di Andersson, che inserisce nella lista convocati anche il nome dell’attaccante del Milan. Questa convocazione mancava da 5 anni, dall’Europeo del 2016, in cui la Svezia uscì senza qualificarsi alla fase finale arrivando ultima. L’ultima partita di Ibra con la maglia della Nazionale risale quindi al 22 giugno del 2016. Adesso tornerà a guidare la squadra verso la qualificazione ai Mondiali del 2022.
La Nazionale chiama Ibrahimovic
L’ultima partita in Nazionale di Zlatan Ibrahimovic arrivò nell’estate in cui passò dal PSG al Manchester United. Da allora non era stato più convocato; c’è chi dice fosse per le sue prestazioni e chi invece parla di tensioni con il CT svedese. Con i Red Devils e successivamente in MLS non si è più fatto notare, se non con qualche perla alla Ibrahimovic. All’età di 39 anni quando tornò in Italia, tutti lo consideravano un giocatore finito. Ma dal suo arrivo al Milan ci ha dimostrato che lui non sente l’età, e se i rossoneri stanno vivendo un’ottima stagione gran parte del merito va dato anche a lui. L’ex Inter e Juventus è un trascinatore, dentro e fuori dal campo, e questo Andersson lo ha notato. Non a caso a quasi 40 anni di età lo ha convocato nuovamente in Nazionale per le partite di qualifica per i Mondiali del 2022.
Contro Kosovo e Georgia, Ibrahimovic potrebbe fare la differenza. Occhio anche a Kulusevski: il CT svedese ha chiamato anche lui, e la presenza di Ibra non farà altro che farlo crescere come giocatore dentro e fuori dal campo. C’è grande entusiasmo per il ritorno in Nazionale di Ibrahimovic, sia in Svezia che in tutta Europa. L’attaccante del Milan ha anche commentato il suo ritorno scrivendo sui social: “Il ritorno di Dio“. Una frase poco sobria, ma in linea con il suo carattere.
Vieni a seguirci su Facebook.
Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale UEFA Euro 2020