Come ben saprete, Young Sheldon è una sitcom creata da Chuck Lorre e Steven Molaro, nata come spin-off e prequel della serie The Big Bang Theory, incentrata sull’infanzia di Sheldon Cooper. E dal 2017 ad oggi ne ha fatta di strada, tant’è che nelle ultime ore la CBS ha rilasciato il calendario completo relativo alla messa in onda dei finali di stagione delle sue principali serie TV, rivelando anche quando si concluderà Young Sheldon 4.

“Young Sheldon” – Stagione 4 – YouTube

Calendario CBS: il finale di stagione di Young Sheldon 4

Secondo la rete, l’episodio conclusivo verrà presentato in anteprima negli Stati Uniti giovedì 13 maggio nella normale fascia oraria delle 20:00. Quello stesso giorno verrà mandato in onda anche il finale della nuova serie B Positive e della serie comedy Mom. Il giorno successivo Blue Bloods concluderà la sua undicesima stagione con uno speciale episodio di due ore. Come molti altri show, anche Young Sheldon si è vista costretta a modificare i suoi piani, interrotta proprio a causa di un riscontro affermativo di un test eseguito su un membro della crew. La stagione 4 di Young Sheldon è infatti iniziata con il diploma del piccolo Cooper, scena che sarebbe dovuta andare in onda nel finale della stagione precedente.

Ricorderete infatti sicuramente che Sheldon è stato un bambino piuttosto precoce che si è diplomato a soli 10 anni. Possiamo soltanto dirvi che l’ultimo episodio si intitola A philosophy class and worms that can chase youIl resto dovrete scoprirlo da soli… A impersonare il bambino prodigio è Iain Armitage (Big Little Lies), mentre in qualità di produttore esecutivo e occasionale voce narrante, troviamo il vincitore di quattro Emmy Awards e interprete originale del personaggio, ossia Jim Parsons (Hollywood).

"Young Sheldon 4", Sheldon e Paige in Chiesa - Photo credits: CBS
“Young Sheldon 4”, Sheldon e Paige in Chiesa – Photo credits: CBS

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio