Il ritorno di Maurizio Sarri su una panchina italiana si fa sempre più probabile, le squadra maggiormente interessata a lui sarebbe il Napoli. Molto, però, dipenderà dai risultati e bilanci di fine stagione.

Il ritorno di Sarri al Napoli dipenderà dal campo

Le voci che vogliono Gennaro Gattuso lontano da Napoli imperversano già da mesi e, nonostante i risultati stiano tornando in carreggiata, non sembrano placarsi. Il tecnico dei partenopei ha fronteggiato cali di attenzione, molti infortuni ed una malattia personale, riuscendo comunque ad essere in piena corsa per la Champions League. Proprio la posizione in classifica sarà fondamentale alla fine dell’anno: un’esclusione dalla massima competizione europea significherebbe dover rinunciare a dei “pezzi pregiati” della rosa e, a queste condizioni, la permanenza di Gattuso sarebbe più in bilico che mai. A soppiantare l’attuale allenatore (riporta la Gazzetta dello Sport) ci potrebbe essere Maurizio Sarri, lasciatosi in maniera brusca con il Presidente De Laurentiis ma volenteroso di rivederlo sulla panchina della squadra.
Intricata con questa futura scelta è anche la posizione di Paulo Fonseca: allenatore della Roma che, seppur ai quarti di finale in Europa League, si sta allontanando dalla zona Champions League. Il tecnico portoghese non è sicuro della sua panchina anche nella prossima stagione e proprio il Napoli sembrerebbe gradire il suo profilo.
Destini che paiono incrociati ma che dipenderanno dal fattore più importante: i risultati sul campo.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook