Demi Moore: tra i grandi amori della diva di Hollywood che stasera vedremo tra i protagonisti del film cult “Ghost” in onda su Canale 5 dalle 21:30, ci sono attori protagonisti del starsysyem mondiale e non solo. Negli anni Ottanta, quando la sua carriera era agli albori e l’attrice era nel cast di “General Hospital”, conosce in un locale di Los Angeles il musicista Freddy Moore.

La relazione tra l’artista e la diciottenne Demi arriva all’altare ma la sera dell’addio al nubilato, l’attrice ha dichiarato di aver tradito il futuro marito con un ragazzo incontrato su un set cinematografico. “Sgattaiolando fuori dal party per il mio addio al nubilato, sono andata nel suo appartamento» , racconta la Moore nella sua autobiografia “Inside Out”. Il matrimonio per l’attrice si sarebbe rivelato una via di fuga dal lutto per il padre. “Non potevo più mettere in discussione quello che stavo facendo. Non potevo uscire così da un matrimonio, però potevo sabotarlo”

Demi Moore, tra i grandi amori Emilio Estevez

L’unione con il musicista termina dopo cinque anni. Nello stesso anno sul set di “St Elmo’s Fire” (film di Joel Schumacher) conosce l’attore Emilio Estevez, figlio di Martin Sheen. Tra i due scoppia l’amore e ognano presto in grande, progettando il matrimonio. Nel 1986, anno nel quale Demi Moore ed Emilio Estevez avrebbero dovuto pronunciare il fatidico si, l’incantesimo si spezza. Un amico di Demi Moore sorprende il futuro marito dell’attrice con una donna, rivelatasi una sua ex.

In un primo momento il figlio di Martin Sheen nega la relazione, ma successivamente la donna scopre di essere in dolce attesa e la relazione con la star di “Ghost” si interrompe ad un passo dalle nozze. L’anno successivo Demi Moore incontra colui che si rivelerà un uomo importantissimo nella sua vita, Bruce Willis. Nel giro di quattro mesi, diventano una coppia affiatatissima, pianificano il matrimonio e scoprono di aspettare il primo figlio. Le nozze sono celebrate nel 1987 e poco dopo arriva la primogenita Rumer(1988), seguita da Scout, tre anni dopo e Tallulah (1994).

Il matrimonio con Bruce Willis

Negli anni Novanta Demi Moore è all’apice del successo interpretando pellicole come Ghost, Codice D’Onore, Proposta Indecente, Striptease, Soldato Jane e con il marito cominciano ad inasprirsi i rapporti, per via della scelta dell’attrice di continuare la carriera anziché dedicarsi alla famiglia. L’arrivo delle figlie al tempo stesso, aveva tenuto in piedi la loro unione ma Willis non era del tutto convinto, e così nel 2000 i due divorziano ma rimangono in ottimi rapporti.

L’attrice ritrova il sorriso accanto al venticinquenne Ashton Kutcher nel 2003. La nuova coppia balza agli onori della cronaca rosa per la differenza di sedici anni tra i due ma nonostante ciò l’amore procede a gonfie vele e Demi Moore è in attesa della sua quarta figlia (la prima con Kutcher). Al sesto mese il volto di “Soldato Jane” subisce un aborto spontaneo perdendo così la bambina. Superato questo momento doloroso, la coppia annuncia le nozze che si celebrano nel 2005.

Il matrimonio prosegue tra la dipendenza dell’alcool e oppiacei dell’attrice per sei anni fino a quando non scopre il tradimento del giovane marito. I due si separano nel 2011 e divorziano nel 2013. Il mondo di Demi Moore crolla: senza un compagno e lontana dal set affronta un percorso riabilitativo durante il quale il pensiero di riavvicinarsi alle figlie ha fornito un supporto importante per uscire dal tunnel. Dal 2016 l’attrice ha ritrovato il sorriso accanto alla fashion stylist serba Masha Mandzuka : la coppia vive tra Los Angeles e New York .

Seguici su

Facebook

Metrò

Instagram